giovedì 10 dicembre 2009

Rallysprint Lago d'Idro 2009


Il Teo Tic Team presente all’ultimo rallysprint italiano....

Con la nuova regolamentazione introdotta dalla CSAI, che prevede l'abolizione dei rallysprint a partire dalla stagione 2010, lo sprint Lago d'Idro è stato di fatto l'ultimo sprint italiano...

Il Teo Tic Team non poteva mancare e ha schierato in gara un equipaggio inedito, OTTAVIO PEROTTI e l'esperto navigatore DAVIDE BOSELLI al via con la Peugeot 106 N2.

I due senza grandi velleità di classifica, hanno preso parte all sprint lombardo solo ed esclusivamente per il gusto sportivo di provare una gara nuova.

La gara è stata condizionata da difficili condizioni ambientali, il freddo e l'umido hanno reso il fondo molto scivoloso, in più la poca esperienza alla guida di Perotti, unita alla scelta di non investire in pneumatici nuovi a fine stagione, ha portato il nostro equipaggio a diversi "svarioni" in quasi tutte le ps... fortunatamente senza toccate.

PEROTTI-BOSELLI hanno concluso al 13° posto di classe e 45esimi assoluti.

Chiusa la stagione 2009 ora si attendono i calendari 2010 al fine di stilare i programmi degli equipaggi del Teo Tic Team.

sabato 14 novembre 2009

Ronde Miniere 2009

CRONACA DELLA GARA....

Vittoria per Daniel Giaconia e Massimo Torri alla guida di una Peugeot 206 WRC, che si aggiudicano tutte le speciali e vincono meritatamente la terza edizione della Ronde delle Miniere che sarà ricordata per le avverse condizioni meteo...
Pioggia, nebbia e vento hanno caratterizzato la due giorni di gara sulle colline piacentine....

Secondo posto assoluto per Riccardo Bellotti e Marco Aurelio Fontana su Peugeot 106 Rallye di classe A6 con un ritardo sui primi classificati di 1’00”1.

Terzi assoluti sono Marco Bernardelli e Debora Milanesi con la Fiat Grande Punto S2000 staccati di 1’07”3. Quarti concludono Marchetti-Scalmani su Peugeot 207 S2000 a +1’21”6, quinti Nicoli-Romei su Renaul Clio RS +1’48”0 primi di gruppo N.

Pascolani-Galesi sono sesti a +1’49”4 seguiti dai vincitori di classe R3C su Reanult New Clio Caldaralo-Rossi +1’54”3.

LA GARA DEGLI EQUIPAGGI TEO TIC TEAM....

Ottavi assoluti e secondi tra le WRC sono Tramelli e la nostra navigatrice ELENA CONTINI su Toyota Corolla WRC +2’12”7. Per Elena prima esperienza su una WRC!!!! Esperienza che non dimenticherà facilmente, "Le sensazioni che ti regalano queste vetture sono uniche, poi aver battuto il consorte... ;-D" (Davide Boselli) ha dichiarato all'arrivo Elena...



Nei dieci il primo equipaggio tutto Teo Tic, METTI-MARCOMINI su Peugeot 207 S2000 della G. car. Metti parte subito forte il sabato sera, un’azzecata scelta di gomme gli regala il 3° di classe e il 5° assoluto. Poi la domenica, pur litigando con una curva, dove si gira per 2 volte, fa segnare sempre ottimi tempi rimarcando le sue doti, che gli regalano un’ottima posizione nell’assoluta.


Scendendo in classifica troviamo SCAGNELLI-PEROTTI 53 assoluti al via con la solita e collaudatissima Peugeot 106 Rally di classe N2. I due disputano la ps1 in trasferimento a causa di due incidenti (n° 28 BODINI - RIVIA e del 29 SCABINI - GIORGI) fortunatamente senza conseguenze per gli equipaggi. Partono bene la mattina, ma poi non riescono a trovare il giusto feeling a causa di condizioni meteo avversse. I due preferiscono portare a casa l’auto tutta intera, perdendo così qualche posizione.


Dietro di loro in 58^ posizione assoluta ORSI-SALI che con la Rover MG N1 riescono a raccogliere un buon 2° posto di classe considerato poi il fatto che erano alla prima esperienza, per loro un’ottimo risultato. La prima coppa non si scorda mai....

Al 61° posto assoluto 13° di classe MAURO BOERI che ha portato Bertoli al traguardo della sua prima gara, migliorandosi prova dopo prova.


Gara sfortunata per CROCI-MIGLIORINI costretti a fermarsi subito il sabato sera causa rottura del supporto del cambio.


PAGANINI-RAZZA invece si devono arrendere sulla 3° prova, quando lottavano per la seconda posizione di classe, arrivano lunghi in una curva..
Pur non causando seri danni al mezzo restano bloccati dal terreno fangoso.


La stessa prova è fatale per ROSSI-FOLETTI, dopo una bella 2^ ps si ritirano per noie meccaniche quando già speravano in un buon piazzamento.

Questo fine settimana sportivo si chiude con un'onorevole 7° posto nella classifica per scuderie, trà la trentina presenti alla gara.

Ora bisogna pensare a mettere le gambe sotto il tavolo, a breve la decisione per la cena di scuderia.

mercoledì 28 ottobre 2009

Ronde Miniere 2009



Tutto pronto per la 3^ Ronde delle Miniere, in programma il 7/8 Novembre sulle colline di Piacenza.


La TEO TIC RACING TEAM non può mancare all'ultimo appuntamento rallystico della stagione in provincia di Piacenza.

Per festeggiare al meglio il primo anno di attività nel mondo dei rally saremo al via con ben 6 equipaggi. Inoltre ELENA CONTINI, navigherà Tramelli su Toyota Corolla WRC, mentre MAURO BOERI affiancherà Roberto Bertolini su Peugeot 106 Rally N2.

METTI - MARCOMINI partiranno tra i Big con la Peugeot 207 S2000 della G.Car dopo la prima presa di contattatto avvenuta alla Ronde Città di Ferriere nel mese di agosto.
Visto l’alto valore degli avversari annunciati in classe S2000 i due partono senza particolari velleità di classifica,ma sicuramente non lasceranno nulla al caso... e chissà che non esca qualche piacevole sorpresa dalla classifica finale.


PAGANINI - RAZZA ritornano in gara dopo la sfortunata gara in Val d’Aosta, dove assillati da problemi meccanici hanno sudato le cosìdette sette camice per raggiungere il palco d’arrivo. I due saranno al via con la loro Rover in classe A5 agguerrtiti più che mai anche a seguito delle migliorie apportate al mezzo.


CROCI - MIGLIORINI, dopo un anno di inattività agonistica Eddy, (causa gioie famigliari - nascita della primogenita... ), i due tornano a gareggiare in coppia, passando dalla Citroen Saxo del 2008 al Peugeot 106 Rally in classe N2. Lo scorso anno la loro gara era terminata con un ritiro causa rottura di un semiasse quest'anno i due cercheranno di ottenere un buon piazzamento in una classe ricca di avversari.


PEROTTI - SCAGNELLI saranno al via con la consueta Peugeot 106 Rally in classe N2. I due promettono battaglia agli "amici-avversari" e sperano di chiudere in bellezza questo 2009, magari suonandole proprio ai compagni di scuderia.


ORSI - SALI cambio di classe per i due passano infatti dalla Peugeot 106 Rallye N2 utilizzata alla Ronde di Ferriere alla Rover MG N1, di Paganini e gestita dalle officine di Sandro Cogni.
Per loro esperienza nuova, con una macchina sicuramente divertente e competitiva per riscattare lo stop anticipato dell’ultima gara.


ROSSI - FOLETTI anche per loro cambio auto, lasciano la Rover FA6 che gli ha regalato diverse soddisfazioni per salire sulla Peugeot 106 Rallye FN1 della nostra scuderia e gestita da Valla Sport.


Un buon divertimento a tutti, in ogni caso l’appuntamento per brindare nel dopo gara.

Tutte le informazioni della gara si possono trovare su www.pbmrace.org
--------------------------------------------------------------------

lunedì 28 settembre 2009

9° Rally Sprint dell’Evançon 2009

PAGANINI - RAZZA
portacolori della Teo Tic Racing Team in Val d'Aosta.
Il 3-4 ottobre a Verrès (AO) si svolgerà il 9° Rally Sprint dell’Evançon 2009.

Gara sprint, di elevato spessore tecnico e sicuramente di grande interesse sportivo, visti i 140 concorrenti iscritti.

Verifiche e ricognizioni il sabato e partenza alle 9:30 della domenica, con 3 prove da ripetere 2 volte, per un totale di 24 km di prove cronometrate, 130 i km totali. L'arrivo a Verrès è previsto alle 15:30.

I nostri amici saranno della partita con la loro Rover in classe A5.

Un grosso in bocca al lupo per questa esperienza lontano dalle nostre strade.

Tutte le informazioni, sul sito della gara

http://www.jollymotorevents.com/evancon/Jolly_motor_events/Jolly_Motor_Events.html

Ferrari - Boeri 2° al R.A.A.B.

I nostri complimenti a Ferrari Boeri per l'ottimo risultato ottenuto nel rally ronde Alto Appennino Bolognese gara valida per l'IRS.

Ancora alle prime armi con la PORSCHE 911 i due si sono ben comportati, vincendo subito la prima prova speciale.

Sulla seconda, svoltasi nel buio della notte, Ferrari - Boeri proseguono cauti, a causa delle numerose bandiere esposte, a seguito di incidenti avvenuti nel rally moderno, pagando così nei confronti del locale Bonafe', esperto conoscitore della gara.

Il ritardo è aumentato a seguito dell'annullamento della terza p.s..

La bella prestazione cronometrica ottenuta sulla 4 ps non consente ai due di ottenere la vittoria, terminando comunque con un'ottimo secondo posto.

mercoledì 23 settembre 2009

22° R.A.A.B.

Il 26-27 settembre a Gaggio Montano (BO) si svolgerà il 22° R.A.A.B. Ronde Alto Appennino Bolognese.
Abbandonata la formula I.R.C. l'organizzazione ha allestito un rally ronde, valido per il neonato campionato denominato IRS - International Rally Ronde Series.

Le 63 auto moderne e le 10 auto storiche al via dovranno disputare 4 passaggi sull'impegnativa prova 2 Laghi.

Al via della gara bolognese anche gli amici FERRARI - BOERI con la Porsche 911.

L'elenco completo degli iscritti e tutte le informazioni riguardanti la gara si possono trovare sul sito

http://www.raab.it/php2008/index.php

A Mario e Mauro un in bocca al lupo e buon divertimento !

22° R.A.B.

il 26-27 settembre a Gaggio Montano (BO)si svolgerà il 22° R.A.B. Rally dell'appennino bolognese.
abbandonata la formula I.R.C. l'organizzazione ha preferito farlo come ronde, con la prova speciale due laghi da ripetere 4 volte.
Gara iscritta al International Rally Ronde Series, vedrà al via 63 auto moderne e 10auto storiche, trà le quali gli amici FERRARI BOERI, che con la Porsche 911

venerdì 4 settembre 2009

Ronde Città di Ferriere 2009







Eccoci ritornati da Ferriere...

Gara ricca di emozioni per Teo Tic Team, giunto al 5° posto tra le scuderie, terzi tra quelle piacentine, miglior risultato ottenuto fino ad oggi.

Al raggiungimento di questo importante risultato hanno contribuito Metti-Marcomini, vincendo la blasonata classe S2000 e ottenendo un’ottimo 9° posto nell’assoluta.

La loro gara è stata condizionata, nelle prime due prove effettuate, da gomme intermedie troppo "stagionate"... Col senno di poi ... i due con pneumatici adatti potevano recuperare quei 5-6 secondi che li hanno divisi dalla sesta posizione... Ma tutto sommato resta un gran bel risultato in vista del Miniere.


Al secondo posto di classe A5 e 47esimi assoluti si sono piazzati Paganini-Razza su Rover... Qualche errore nelle prime 2 ps causato dal fondo viscido non gli ha consentito di lottare per la vittoria di classe. Sulla terza ps, caratterizzata da asfalto asciutto hanno abbassato notevolmente il loro tempo, risalendo diverse posizioni nell’assoluta.
Per loro probabile prossimo appuntamento al 1° rally città di Mantova.


Sesti di classe N2 e 49esimi assoluti si sono piazzati Scagnelli-Perotti, miglior risultato dell’anno anche per Giovanni, per lui una buona partenza nonostante i timori per non aver mai guidato sul bagnato e nella nebbia


59esimi assoluti e primi di FA6 per Rossi-Foletti al via con la Rover. I due prudenti sul bagnato hanno effettuato una gara regolare, soddisfatti della vittoria di classe hanno preferito non prendere rischi .

Meno fortuna per Taffurelli-Gandolfo in FN1 con la Peugeot 106, costretti al ritiro nella ps3 per noie meccaniche, dopo una prima prova caratterizzata da un’errata scelta di gomme.

Gara sfortunata anche per Orsi-Sali, per loro errore fatale sulla ps2 , una toccata li costringeva al ritiro, dopo aver effettuato un buon test sulla ps1 fatta in trasferimento.


Entrambi a podio i nostri due navigatori che correvano con Nicoli e con Giandini , Francesca Migliorini ha vinto la classe N3 mentre Boeri ha ottenendo il terzo di classe N4.

Ora appuntamento giovedì 11/9 in pizzeria da Metti, per sorridere (in tipico stile Teo Tic) sia sugli allori sia sulle delusioni sportive... per informazione contattare il presidente 3476064130

giovedì 20 agosto 2009

1^ Ronde Città di Ferriere 2009

Sarà la ronde città di Ferriere in programma l'ultimo week end di agosto il prossimo impegno del Teo Tic Racing Team presente con numerosi equipaggi al via...

Il 29 e 30 agosto l'alta Val Nure, più precisamente il comune di Ferriere, ospiterà una nuova gara nel ricco calendario delle gare piacentine..
La ps scelta dagli organizzatori, presenta un percorso interessante, partenza da Centenaro, 3,5 km di falso piano, stretti e insidiosi, per poi salire verso il passo del Mercatello 8 km di salita larga e veloce, per finire in discesa, prima dell’abitato di Brugneto, per un totale di 15 km di prova speciale. Anche questa strada in passato è stata teatro di "epiche" battaglie nel 4 regioni e il giro d’Italia automobilistico.

Sabato 29 sono previste le verifiche e le ricognizioni del percorso.
In contemporanea è in programma un raduno di auto storiche Racing e non degli anni 70-80 che accrescerà l'interesse per la manifestazione.
Domenica alle 7:30 il via alla gara vera e propria , con la prova speciale da ripetere 4 volte. L'arrivo è previsto alle 17:40 a Ferriere.

La nostra scuderia si presenterà al via con:

- Equipaggio METTI - MARCOMINI con la Peugeot 207 S2000 della G.car, forti dell’esperienza acquisita al recente rally delle Valli Piacentine i due puntano a un risultato di prestigio, sia nella classifica di classe che nell’assoluta.

- Equipaggio inedito in FA6 , ROSSI navigato dal giovane cremonese FOLETTI riprenderà in mano la Rover 216 gestita da Valla Sport per rifarsi del prematuro ritiro al Cremona.

- PAGANINI - RAZZA al via con una Rover MG in versione A5, allestita e seguita dall’officina di Sandro Cogni, i due dopo il podio ottenuto al recente rallysprint del Giarolo partiranno sicuramente più convinti puntando alla vittoria di classe.

- In N2 troviamo i cognati ORSI e SCAGNELLI navigati rispettivamente da SALI e PEROTTI si daranno battaglia con due Peugeot 106, entrambe curate dalla Mac Speed per loro la sfida avrà inizio giovedì 20 con i test pre gara sulla pista di Castelletto di Branduzzo.

- Al via anche TAFFURELLI - GANDOLFO, sempre su Peugeot 106 in classe FN1, vettura appena acquistata dalla scuderia e per l’occasione seguita da Valla Sport.

Parteciperanno alla gara anche i nostri navigatori MAURO BOERI, siederà alla destra di Giandini in N4, con una Mitsubishi di Bernini e MIGLIORINI ELENA che gareggerà con Nicoli in N3 con la Clio dei fratelli Valla.

Buon divertimento a tutti.

lunedì 10 agosto 2009

Risultati dal Giarolo




Sono Michele Tagliani e Benedetta Pericotti i primi a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dello sprint del Giarolo.

L’equipaggio pavese non ha lasciato scampo agli avversari vincendo tutte e sei le prove speciali in programma. A bordo di una Renault New Clio di classe R3 della Gima, il duo lombardo, all’esordio su una vettura di questo tipo, ha avuto la meglio sui rivali presenti in massa e molto agguerriti.

Francesca Leddi, sindaco di S.Sebastiano, ha premiato i vincitori commentando così la giornata rallystyca appena conclusa: “E’ bello vedere come uno sport riesca a catalizzare l’attenzione e l’interesse di molte persone nonostante il periodo estivo. Noi siamo contenti perché oltre allo sport si incentiva il turismo e si valorizzano le nostre bellissime zone!”

Seconda posizione e grande sportività per Massimo Brega: “Anch’io ero al debutto in R3 - ha dichiarato il driver pavese - l'RS Sport mi ha fornito una vettura competitiva: bisognerebbe gareggiare di più per trovare le giuste regolazioni ma il potenziale è davvero alto. Due pavesi ai primi due posti dicono che la nostra scuola è valida.”

Grande gioia anche per il duo Caldaralo-Protti: “terzi assoluti con un elenco partenti simile era insperabile alla vigilia. Per noi è come una vittoria!”

Nelle altre classi bel successo dei fratelli Tessa nonostante una contestata partenza anticipata ed in N2 con Iraldi a farla da mattatore; il pilota della Provincia Granda è stato costantemente davanti alle N3.

L'Eurospeed vince tra le scuderie, grazie a Tagliani, Brega e Caldaralo: tre equipaggi nei primi tre posti: altro spumante Timorasso in aria nel cielo della Val Curone!

Bene si sono comportati i nostri portacolori, Paganini-Razza, nel lotto dei 132 partenti si sono piazzati 66° assoluti 14° di gruppo e 2° di classe. La loro gara è stata condizionata da una partenza cauta, visto il debutto con la gruppo “A”. Solo un piccolo errore e un tempo imposto, impediscono ai due di sfiorare la vittoria di A5.
Bilancio positivo un buon antipasto in vista del Ferriere.
Paganini si è dichiarato soddisfatto, arrivare secondi alle spalle di un veloce come Salviotti è un ottimo risultato, la macchina si è comportata bene e il divertimento non è mancato, sicuramente un mezzo superiore all’N1.

martedì 4 agosto 2009

Il Teo Tic Team conquista le Bocche di Bonifacio



Il Navigatore Roberto Gandolfo in ritiro spirituale in vista del prossimo impegno... La Ronde di Ferriere in coppia con Taffurelli....

Paganini-Razza al Giarolo




Tutto pronto per il primo Rally Sprint del Giarolo che prevede sabato 8 agosto le verifiche tecniche e sportive mentre domenica 9 la gara con partenza alle ore 9,00 ed arrivo alle ore 15,30 a San Sebastiano Curone, centro nevralgico di tutta la
manifestazione.
Sei complessivamente le prove speciali, tre da ripetere due volte, i cui nomi richiamano volutamente prodotti tipici gastronomici del territorio. Queste le principali caratteristiche dei tratti cronometrati:

PS 1-4 – km. 4,9 – “Salame nobile del Giarolo”;
PS 2-5 – km. 3,2 – “Formaggio Montebore”;
PS 3-6 – km, 3,9 – “Vino Timorasso”

Il totale dei tratti cronometrati corrisponde a 24 chilometri, ovvero il massimo previsto per un rally sprint; si tratterà di tratti stradali particolarmente ricchi di storia e di fascino, infatti negli anni passati transitavano gli equipaggi che partecipavano al mitico “4 Regioni” ad al “Coppa d’Oro”.

Nostri portacolori Saranno Paganini-Razza , venuti qui per testare il nuovo mezzo.
Infatti lasceranno ai box la Rover N1 per salire di categoria con la gruppo A, sempre Rover Mg ma ben più performante grazie alle modifiche permesse dalla fiche di gruppo A. I due dovranno adattarsi alla nuova guida, ma sicuramente il divertimento non mancherà.

martedì 28 luglio 2009

Rally 1000 Miglia Storico




Il Rally 1000 Miglia storico ha visto debuttare per la prima volta su un'auto storica, l'equipaggio Ferrari-Boeri.
I due al via con la Porsche 911 nella classe GTS+2500 dopo un'avvio cauto segnato da qualche problemino di messa a punto della vettura, costano 20 secondi ad un'uscita dall'assistenza, concludono al 25° posto assoluto e 13° di classe.
Centrato l'obbiettivo di terminare la gara per incamerare Km ed esperienza.
Ora li aspettiamo più sicuri nei prossimi appuntamenti.

giovedì 16 luglio 2009

Ferrari Boeri al 1000 miglia storico

GRANDI NOMI AL VIA PER UNA KERMESSE UNICA
Le iscrizioni si sono chiuse il 14 luglio ed hanno toccato quota 70 equipaggi per il rally vero e proprio e quota 30 per le “All Stars” del Memorial Busseni.: i numeri non sono ancora definitivi, perché bisognerà attendere l’arrivo delle Raccomandate spedite all’ultimo minuto. Tra queste potrebbero esserci le conferme di partecipazioni di grandi nomi del rallysmo internazionale: dal finlandese Markku Alen ai veneti Gianfranco Cunico ed Antonillo Zordan. Proprio in queste ore si sta redigendo l’elenco iscritti e a breve si saprà con certezza chi intenderà sfidare le strade del 1000 Miglia.
Da Pontenure Ferrari e Boeri saliranno nel bresciano per rivivere un secondo esordio. Con la Porsche 911 Rfr gruppo 4 appena allestita dalla G car e supportati dalla Piacenza corse . Con partenza venerdì 24 e arrivo sabato 25 a Brescia i due piacentini si misureranno con il meglio del rallismo storico nazionale, a partire dal siciliano di Cerda Salvatore “Totò” Riolo (Porsche 911, il vincitore nel 2008) seguito da Lucio Da Zanche (Porsche 911), uno dei grandi attori delle “storiche” e protagonista lo scorso anno, Tony Fassina (Lancia Stratos), indimenticato campione degli anni ottanta, un nome, una leggenda. Poi Orlando Redolfi (Porsche 911), storico preparatore Porsche e Mercedes oltre che pilota di ottimo livello, il sammarinese Graziano Muccioli (Porsche 911), altro protagonista da tempo dei rally storici. Aspira ad una posizione importante Lorenzo "Cobra" Colbrelli (già vincitore di un Rally 1000 Miglia negli anni '80), Luciano Tamburini, pluri-Campione Italiano di Formula Challenge, il pistaiolo Alex Caffi (dalla Formula 1 in giù ha corso e vinto ovunque ed ha già ben figurato anche nei rally), Claudio Busseni, il fratello di Nick, che sarà al via con la stessa vettura che vinse due volte il Rally 1000 Miglia) e Miro Barbieri, già protagonista
per anni del rallysmo bresciano. Il 4° Memorial Nick Busseni avrà lo stesso "format" dello scorso anno: le vetture All Stars percorreranno le prime nove Prove Speciali in programma in coda al rally (senza rilevamento del tempo, come da regolamento CSAI) e poi raggiungeranno il Kartdromo di Lonato per disputare due volte la Super Prova Speciale “Città di Brescia”, che originerà una classifica riservata alla categoria. Il loro arrivo a Brescia - sempre in Piazza della Loggia - sarà in coda a quello del rally. Vi saranno al via molte vetture che hanno scritto pagine indimenticabili di storia rallistica: Lancia Delta S4, Lancia Stratos, Lancia 037, Fiat Abarth 131 (praticamente tutte exufficiali) e non mancheranno Fiat Abarth 124 spider, Alpine Renault, Ford Escort, Autobianchi A112, Opel Kadett, ecc. Tra i primattori si segnalano Umberto Nenna (BMW M3, vincitore del Memorial Busseni lo scorso anno), Lucio Peruggini (Lancia Delta S4), i fratelli Francone (rispettivamente al volante di Lancia Stratos e di Lancia 037) e Giuseppe
Volta (Lancia 037), preparatore "storico" e pilota di vaglia.
un grosso in bocca al lupo ai due amici della Teo Tic Racing Team, sicuramente sarà una bella esperienza.

mercoledì 15 luglio 2009

Rally Circuito Cremona 2009



Rally Circuito di Cremona amaro-dolce per i colori del Teo Tic Team.

Ritiro per Mauro Rossi e Roberto Gandolfo che, dopo una buona partenza si dovevano ritirare sulla Ps. 6 causa cedimento del trapezio.
Nonostante la delusione per il ritiro Mauro pensa già al riscatto al prossimo ronde di Ferriere in programma l'ultimo week end di agosto.

Andatura regolare invece per il secondo equipaggio in gara griffato Teo Tic, Perotti-Migliorini, solo qualche piccola sbavatura nella notte cremonese...
La cauta condotta di gara consente ai due di ottenere il 43° posto assoluto - ottavi di classe N2.
Si poteva fare di meglio ha dichiarato a fine gara Perotti... dichiarando altresì che la gara gli ha consentito di accumulare esperienza in vista dei prossimi impegni agonistici.

Cremona

Un po di delusione dal Rally circuito di Cremona,

Rossi Gandolfo dopo una buona partenza si dovevano ritirare sulla ps6 a causa del cedimento del tripoide che gli ha costretti al ritiro anzi tempo dalla manifestazione.

Dopo il momentaneo sconforto meglio lasciarsi l’inconveniente alle spalle e prepararsi alla ronde di Ferriere .

Perotti-Migliorini, dopo una gara regolare, segnata da qualche sbavatura e da un ritmo cauto, a causa della poca esperienza di Perotti alla guida del 106 N2, giungono a fine gara 43° assoluti e 8° di classe.

Sicuramente si poteva fare di meglio, ma anche questa è esperienza che va incamerata per le prossime gare.


http://picasaweb.google.it/ottavio73/001?authkey=Gv1sRgCMPv-uK29aOYRQ#slideshow/5358372899190682866

mercoledì 8 luglio 2009

Rally Circuito di Cremona 2009

Si svolgerà il prossimo week end una classicissima del rallysmo italiano, il rally città di Cremona.

Anche quest'anno saranno tre le gare in programma:

- il Rally Nazionale - valido per il Challenge Rally Nazionali 2a zona e il 19° Challenge Internazionale Rally Polizie e per i trofei Fiesta Sporting, AF e Peugeot Competition 207 N Rally R3T Junior;

- il Rally Nazionale Auto Storiche - valido per il Campionato Italiano, i Trofei e le Coppe CSAI Rally Auto Storiche, l'Historic Rally Cup;

- la categoria “All Stars”, dove torneranno a confrontarsi, seppure in una kermesse non competitiva, le macchine che hanno scritta la storia della specialità.

L’assetto logistico si arricchisce di una sede per verifiche e direzione gara particolarmente accogliente: il Cremona Palace Hotel, a pochi kilometri dalla città e facilmente raggiungibile dalla strada statale Castelleonese, offre ampi spazi e tutti i confort di una struttura moderna ed efficiente.

Confermando una formula già proposta con successo le scorse edizioni, il rally scatterà da Piazza Duomo, a Cremona, la sera di sabato 11 luglio e si concluderà nella mattinata di domenica.

Il Teo Tic Team sarà presente con due equipaggi in gara:

- Mauro Rossi, in coppia con il genovese Roberto Gandolfo (al debutto in "notturna") si cimenteranno in classe FA6 con la Rover dei fratelli Valla. Obiettivo.... cercare di confermare quanto già ottenuto al recente rally delle Valli Piacentine dove con la stessa vettura ha conquistato la vittoria di classe.

- Ottavio Perotti invece sarà affiancato (per la prima volta) dalla cognata Elena Migliorini, con la consueta Peugeot 106 Rallye in classe N2. Obiettivo dei due cercare di non sfigurare in una classe, molto affollata....

Il Teo Tic Team da appuntamento a tutti gli appassionati sulle ps che in passato sono state sede di grandi battaglie rallystiche e che hanno scritto un pezzo di storia dei rally....

venerdì 19 giugno 2009

Ferrari-Boeri con la nuova bimba





clicca sulla foto per vedere tutti i particolari

Per Mario è giunta l'ora di ritornare al volante, accompagnato dall'amico Mauro si prepara a collaudare il nuovo gioiellino.

la Porsche 911 Rfr gruppo 4, 3°periodo

grazie all'appoggio della PIACENZA CORSE, che ha seguito tutta la parte burocratica, alla G.CAR che ha pensato all'allestimento, rispettando scrupolosamente la livrea ufficiale dei primi anni 80, con cui il mitico Thoivonen correva per le strade del mondiale appoggiato dalla Rhotmans, mentre i fratelli Balletti hanno seguito la parte meccanica, facendo uscire dal cofano 285CV per i 970Kg di peso, sicuramente un mezzo che regalerà soddisfazioni.

Ferrari ha pensato a questa nuova esperienza per unire al meglio lo spirito competitivo che contraddistingue tutti i piloti che decidono di mettersi in gioco contro il cronometro e quel sano sapore di amicizia e antichi sapori che aleggia nell'ambiente delle auto storiche.

Quale migliore vetrina poteva esserci se non la Silver Flag, manifestazione unica nell'ambiente, che richiama appassionati da tutta europa e oltre, l'appuntamento è per il 26-27 giugno da Castell'arquato a Vernasca passando per Lugagnano.

nei programmi futiri ci sono anche il brescia storico, valevole per il campionato italiano e all'elba storico valevole per l'Europeo

SILVER FLAG 26-27-28 gigno

Dopo un periodo di sosta ecco che ritorna alle gare la coppia Ferrari-Boeri.

Per l'occasione hanno scelto una vettura e una gara che fanno parte della storia motoristica italiana e mondiale.

L'auto è la mitica Porsche 911 RFR Gruppo 4 con i colori ufficiali Rothmans, identica a quella usata dal mitico Thoivonen.

Allestita con cura dalla G.Car, mantenendo nei più minimi particolari i parametri dell'epoca, per la meccanica si sono serviti del sapiente lavoro dei fratelli Balletti, esperti del settore.

un vero gioiello da 285Cv per 970kg

Grazie anche all'aiuto e all'esperienza della Piacenza Corse, sono riusciti ad allestirla al meglio e a presentarla durante la Silver Flag, manifestazione organizzata dal club piacentino autoveicoli d'epoca, in collaborazione con l'ACI Piacenza, I comuni di Vernasca, Lugagnano, Casltell'Arquato e la provincia di Piacenza, gara che richiama appassionati da tutta europa.

martedì 2 giugno 2009

2° Rallysprint Valli del Pinot 2009

Luci ed ombre per il Teo Tic Team a Santa Maria della Versa (Pv)

PAGANINI-RAZZA:
I coniugi di Castello dopo un periodo di forzato riposo, rientrano nella gara di casa e conquistano un ottimo terzo posto di classe N1. Prossimo appuntamento rallystico per i due è la Ronde di Ferriere (PC) in programma ad agosto.


ORSI-SALI:
I due all'esordio, superata l'emozione iniziale, affrontano le prime tre ps con molta cautela, nel secondo giro migliorano i propri tempi. Purtroppo la tipologia di gara non ha consentito loro di recuperare il ritardo accumulato nel primo giro di prove. Anche per loro il prossimo appuntamento è il 30-31 agosto a Ferriere.



ROBERTO GANDOLFO:
Prestato dal Teo Tic Team a Cristiano Malgarini (Piacenza Rally) su Renault Clio Williams curata da Sandro Cogni, ha concluso 35° posto assoluto e 4° di FN3. La loro gara è stata condizionata nel finale da seri problemi alla guarnizione della testa, che li costringeva a rallentare quando erano saldamente al 2° posto.


PEROTTI - SCAGNELLI:
Gara sfortunata per i due, sulla ps3 si perdevano prima al C.O. di partenza poi in un campo a "raccogliere margherite"... Grazie alla compagnia della spinta riuscivano a ripartire... ma la successiva rottura della cinghia dell'alternatore li costringeva ad arrendersi definitivamente...

MAURO BOERI:
Ritiro anche per Boeri, in coppia con Tirelli, su l’Alfa Romeo Gt iscritta al rally storico. Partono forte, con un 2° assoluto sulla prima ps, la successiva rottura del cambio li costringe al ritiro.

giovedì 28 maggio 2009

Rallysprint Valli del Pinot 2009

Archiviata la 22° edizione del rally Valli Piacentine, per il Teo Tic Racing Team è già tempo di pensare ad un nuovo impegno agonistico, il rallysprint le del Pinot, in programma sabato 30 e domenica 31 Maggio nelle splendide colline pavesi.
Fulcro centrale della gara sarà Santa Maria della Versa.
La scuderia sarà presente con i seguenti equipaggi:

Classe N2
- ORSI - SALI - Peugeot 106 Rallye - curata dalla Mac Speed;
- PEROTTI - SCAGNELLI - Peugeot 106 Rallye - curata dalla Mac Speed;
Si prospetta un vero è proprio derby di classe (N2) ... e di ... famiglia, infatti Scagnelli è il cognato Orsi.....

Classe N1
PAGANINI - RAZZA - Rover MG ZR - curata da Sandro Cogni;

Da segnalare la presenza di ROBERTO GANDOLFO che navigherà Cristiano Malgarini su Renault Clio Williams in classe FN3 e MAURO BOERI che navigherà Tirelli nelle storiche con l’Alfa GTI Gr. 2.

Il Teo Tic Team da appuntamento a tutti i tifosi e sostenitori sabato a Santa Maria della Versa (Ritiro Radar, Ricognizioni autorizzate e Verifiche), e domenica a partire dalle ore 10:45 sulle spendide strade pavesi con la gara vera e propria.

lunedì 25 maggio 2009

Rally Valli Piacentine 2009

Bilancio decisamente positivo nonostante i 3 ritiri, per il Teo Tic Team al 22° rally Valli Piacentine, gara valida per la Coppa Italia 5^ zona.
In un clima decisamente estivo, caratterizzato da un caldo afoso i portacolori del team hanno raccolto due vittorie di classe, un 21° posto assoluto, un terzo posto di classe e un 6° posto tra le scuderie.

Sabato 23 maggio si sono svolte le ricognizioni autorizzate e le verifiche, mentre il giorno dopo indossata tuta e casco, gli equipaggi hanno effettuato le 6 prove speciali in programma nelle stupende valli del Nure e del Trebbia.

Giornata amara per Perotti-Scagnelli che, causa rottura di un semiasse, non riescono neppure a raggiungere la prima prova speciale in programma, il passo del Mercatello, i due sono costretti al ritiro.

La ripetizione della stessa prova speciale (ps. 4) sarà fatale anche per Elena Migliorini, naviga di Carlo Antonio Nicoli su Peugeot 205 FA5. A lasciarli a piedi la rottura di un semiasse mentre dominavano la loro classe.


Numerosi problemi elettrici hanno condizionato la gara di Calamari-Carrara i due nel cercare di porre rimedio intervengono nel vano motore, ma nella troppa foga, dimenticano di fissare gli appositi fermi del cofano, che aprendosi provoca la rottura del parabrezza, con conseguente ritiro.

Gara condizionata dal caldo e da problemi all'interfono per Metti-Marcomini al debutto sulla impegnativa Peugeot 207 S2000 by G.Car. I due concludono la gara al 21° posto assoluto.


Rossi, navigato da Simino conferma la sua straordinaria media, 100% di gare disputate, concluse a podio. Dopo il 3° posto dello scorso anno e il 2° ottenuto al ronde delle Miniere ecco arrivare la vittoria di classe. In continuo miglioramento, vedremo al Cremona cosa saprà regalarci.

Anche l’equipaggio Taffurelli-Gandolfo, non delude le aspettative vincendo la classe FN1. Grazie ad un ottimo avvio i due riescono a concludere la gara in tranquillità amministrando il vantaggio ottenuto.

Elena Contini in questa occasione navigatrice di Tramelli su Mitsubishi Lancer coclude al 13° posto assoluto 3 di gruppo N4.

venerdì 15 maggio 2009

22° RALLY VALLI PIACENTINE

Saranno ben 5 gli equipaggi Teo Tic Team al via del 22° Rally Valli Piacentine gara valida per la Coppa Italia 5^ Zona e per il Trofeo Val Trebbia.


- METTI – MARCOMINI
Al debutto sulla Peugeot 207 S2000 by G.Car - Vincenzo Metti affiancato dal solito Marcomini, cercherà di mettere a frutto l’esperienza maturata negli anni con le Mitsubishi Lancer N4, che in diverse occasioni gli hanno regalato grandi soddisfazioni personali.

- ROSSI - SIMINO
Al via con la collaudata e robusta Rover 216 FA6 dei fratelli Valla, i due imposteranno la gara puntando a due giorni di divertimento. Vista la classe solitamente povera di iscritti cercheranno di ottenere prestazioni velocistiche interessanti puntando ad un buon piazzamento nell’assoluta.

- CALAMARI - CARRARA
Nella gara di casa saranno al via con il Peugeot 106 N2 curato dai F.lli Valla, ai due il compito di non deludere i numerosi tifosi presenti in ps… Si prospetta interessante il duello “in famiglia” con l’altro equipaggio in gara Perotti – Scagnelli…

- PEROTTI - SCAGNELLI
Al via con il solito Peugeot 106 N2 curato dalla Mac Speed, venderanno cara la pelle nel derby di scuderia, cercando di ottenere un risultato importante nel “Trofeo Val Trebbia”.

- TAFFURELLI - GANDOLFO
Con la Peugeot 106 Fn1 di Speranza, punteranno alla vittoria di classe. Obiettivo dei due … bissare il risultato ottenuto lo scorso anno alla Ronde delle Miniere.

Da segnalare inoltre la presenza in gara di due naviga iscritte al Teo Tic Team:

ELENA CONTINI navigherà Tramelli su Mitsubishi Lancer in classe N4.

ELENA MIGLIORINI navigherà Carlo Antonio Nicoli su Peugeot 205 .

La Teo Tic Racing da appuntamento a tutti i tifosi, sulle prove della Val Trebbia e della Val Nure.
…. A PRESTO IN PS….

domenica 10 maggio 2009

Rally Torriglia 2009

Concludono con un buon 8° posto di classe - 45esimi assoluti - Perotti-Scagnelli al Rally Città di Torriglia, gara valida per la Coppa Italia 3^ zona.
Le difficili ed impegnative strade genovesi hanno consentito ai due di accumulare esperienza in vista dei prossimi impegni rallystici (Valli Piacentine) e di raccogliere punti preziosi nell'ambito del Trofeo Val Trebbia.

Ecco alcune immagini (AvetoWrc.com).

martedì 5 maggio 2009

11° Rally Città di Torriglia - 13° Rally Appennino Ligure 2009

Torriglia (Ge): Sabato 9 e domenica 10 Maggio 2009 si svolgerà l'11° Rally Città di Torriglia 13° Rally Appennino Ligure, gara valida per il Challenge 3^ zona.


Il Teo Tic Team sarà al via della gara ligure con l'equipaggio Scagnelli – Perotti, su Peugeot 106 N2. L'obiettivo dei due sarà quello di raccogliere punti preziosi nell'ambito del Trofeo Val Trebbia.

Il rally sarà articolato come nella passata edizione su due giorni di gara, sabato 9 maggio sono previste le verifiche tecnico/sportive e la prova speciale di Ottone (11 Km), ripetuta due volte.

Domenica 10 maggio si svolgerà la seconda giornata di gara, con 4 prove speciali la "Due Valli" (15 km) e la "Montebruno" (11 km) ripetute entrambe 2 volte.
L'arrivo è previsto a Torriglia nel pomeriggio.

Le ps della domenica sono sono state allungate e verranno percorse in senso contrario rispetto alle passate edizioni.

Si preannuncia una gara tecnica e selettiva, infatti tutte le ps in programma prevedono un chilometraggio superiore a 10 km ciascuna.

Occorre inoltre segnalare le iniziative collaterali che la Pro Loco di Ottone riproporrà dopo il grande successo riscosso nella passata edizione.
Verranno infatti allestiti durante il riordino serale (tra le prime 2 ps) stands gastronomici nella piazza centrale di Ottone, aperti a piloti e pubblico.

Tutte le info sono disponibili su www.lanternarally.com

lunedì 20 aprile 2009

Novità

Rally 1000 MIGLIA

BRESCIA. Si è concluso il rally 1000 Miglia, gara valida per il Campionato Europeo Rally e il Campionato Italiano Rally.
La gara bresciana ha confermato le ottime prestazioni e l'affidabilità dei mezzi curati della Mac Speed, in gara con l'equipaggio Capoferri-Ravasio su Peugeot 106 Rallye N2. I due al rientro dopo un anno sabbatico, causato da problemi fisici, hanno portato la loro Peugeot 106 al 2° posto di classe N2 e al 43° posto assoluto.

Foto Raiter
---------------------------------------------------------------------------------

Rally PREALPI OROBICHE

Intenso fine settimana a Bergamo (25/26 Aprile 2009) al Rally Prealpi Orobiche, gara valida per il Challenge 2^ Zona. Al via con la nostra auto (Peugeot 106 Rally N2) l'esperto istruttore di Livigno Bormolini Oliviero navigato da Pedrola Sara.
La gara si preannuncia dura e combattuta, 132 partenti - 38 in classe N2.
La Mac Speed sarà presente al gran completo con 4 autovetture in gara.
Sabato 25 aprile sono previste le verifiche e la prima prova, il resto della gara domenica 26 aprile.

---------------------------------------------------------------------------------
Rally Campagnolo

Sul fronte storico Boeri Mauro sarà presente come conduttore a fianco di Tirelli alla 5° edizione del Rally Campagnolo.
Tra i 170 partecipanti che nella Provincia di Vicenza si daranno battaglia ci saranno pure loro, con l’Alfa GTI gruppo 2 seguita dalla Piacenza Corse, oltre a tentare un buon risultato nella singola gara, cercheranno anche di rimontare nella classifica dell’HRC che attualmente vede Tirelli 5° assoluto e 2° di classe 2000cc.

martedì 31 marzo 2009

CLASSIFICA PROVVISORIA TROFEO T.T.T.

Contini : Mulini p.26

Perotti : Mulini p.26

Calamari : Mulini p. 10

2° rally Strade dei Mulini - Resoconto finale

Si è concluso il 2° Rally dei Mulini.
Se la gara poteva sembrare dura sulla carta, nei fatti lo è stata ancora di più.
Condizioni meteo difficili il sabato, decisamente peggiori la domenica.

CALAMARI - CARRARA (Promossi ma sfortunati)
Gara d'esordio per Calamari, navigato da Carrara, parte bene, mettendo subito in mostra grandi doti rallystiche gestendo al meglio la gara caratterizzata da tratti veloci, nebbia e tagli insidiosi.
Solo un banale inconveniente elettrico alla loro Peugeot 106 N2 ne provoca il ritiro sull'ultima prova speciale del rally.

PEROTTI - CONTINI (Promossi ma possono fare di più)
Ottavio Perotti navigato da Elena Contini partono male il sabato, la poca esperienza li porta a un’errata scelta di gomme.
Il diluvio della domenica consigliava ai due parecchia cautela. Concludono la loro gara al 5° posto di Classe - 31° assoluti.
Il risultato ottenuto risolleva il morale dopo una serie di gare sfortunate.




Video di Tino

con la partecipazione di Raiter e del GDS





PEROTTI-CONTINI
altre foto su http://picasaweb.google.it/raiterr


CALAMARI- CARRARA

lunedì 16 marzo 2009

Esordio stagionale per il Teo Tic Racing Team al 2° Rally Strade dei Mulini

Finalmente ci siamo….. Prende ufficialmente avvio la stagione agonistica 2009 del Teo Tic Racing Team, con il 2° Rally Strade dei Mulini in programma i prossimi 28/29 Marzo sulle impegnative e selettive strade della Val Tidone

La gara valida per il challenge 5^ Zona vedrà al via 2 portacolori del Teo Tic Racing – CALAMARI/CARRARA e PEROTTI/CONTINI entrambi su Peugeot 106 di classe N2.

Gara d’esordio per Calamari, navigato dall’amico esperto pilota bergamasco Carrara.
Gara del riscatto invece per Perotti – Contini, che proveranno a riscattare il Valli Piacentine 2008 (foto sotto), finito anzitempo per un’uscita di strada.

La gara prenderà avvio sabato 28 marzo, in mattinata sono previste le verifiche sportive e tecniche a Borgonovo Val Tidone, nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 in piazza Garibaldi gli equipaggi saliranno sulla pedana di partenza e successivamente affronteranno le prime 3 prove speciali.
Dopo il riordino notturno nella giornata di domenica si svolgeranno le altre 6 ps.

Tutte le informazioni sulla gara si possono trovare sul sito della CM SPORT , http://www.pbmrace.com/ che organizza la manifestazione.

Il Teo Tic Racing Team ricorda inoltre a tutti gli amici ed appassionati che venerdì 20 Marzo 2009 a Bettola a partire dalle ore 21.00 presso la sala polivalente nord-ovest di Bettola (nel centro sportivo), verrà presentata ufficialmente al pubblico la 22° edizione del Rally Valli Piacentine organizzato dalla Three Unit Race.

venerdì 6 febbraio 2009

1° Trofeo Teo Tic Racing Team

Nel 2009 tutti i soci della Teo Tic Racing Team parteciperanno di diritto al 1°trofeo sociale.

La classifica sarà redatta senza nessuna distinzione tra piloti e naviga.

Scopo del Trofeo dare uno stimolo in più agli iscritti allo start della prova speciale e creare le condizioni per uno sano "sfottò sportivo" all'interno della Scuderia ....

PUNTEGGI assegnati gara per gara:

5 punti per ogni partecipazione

-Classifica assoluta:
1° = 30 punti 6° = 15 punti
2° = 27 punti 7° = 12 punti
3° = 24 punti 8° = 9 punti
4° = 21 punti 9° = 6 punti
5° = 18 punti 10° = 3 punti

- Classifica di classe:
1° = 10punti
2° = 7 punti
3° = 5 punti
4° = 3 punti
5° = 2 punti

+ un punto per ogni avversario della propria classe battuto, farà fede l’elenco partenti, quindi anche i ritirati.

Il totale verrà moltiplicato per i seguenti coeficenti :

sprint = 1
ronde = 1,5
challenge, nazionale = 2
C.I.R. – T.R.A. – internazionali = 2,5

Un bonus di 50 punti verrà assegnato all'equipaggio che farà pervenire al Presidente la foto più spettacolare che lo ritrae in ps entro e non oltre il 30/11/2009 (chiusura del Trofeo).
La foto migliore verrà giudicata da Badaracco Gianluca (AvetoWrc.com).

lunedì 12 gennaio 2009

EXPO RALLY 2009 - Brescia
La Teo Tic Tacing Team è lieta di comunicare la propria presenza a Expo rally - prima fiera interamente dedicata al mondo dei Rally ( http://www.exporally.it/ ) in programma Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio presso l’ente fiera di Brescia.
Expo Rally, evento unico nel settore, oltre 10.000mq di area espositiva, presentazione di campionati e trofei, convegni ed incontri su tematiche specifiche.
In collaborazione con il nostro preparatore Mac Speed sarà l’occasione per presentare auto e sponsor al numeroso pubblico presente.
Ricordando le gare già in programma per questa stagione,

2° Rally dei mulini, Borgonovo val Tidone (PC),28-29 marzo
16° Rally internazionale del taro, Borgotaro (PR), 25-26 aprile
22° Rally valli piacentine, Bobbio (PC), 23-24 maggio
2° Sprint le valli del Pinot, S.ta Maria della Versa (PV), 30-31 maggio
25° Rally internazionale della Lanterna, Genova, 31 luglio 1 agosto
1° Ronde città di Ferriere, Ferriere (PC), 29-30 agosto
3° Ronde delle miniere, Piacenza, 8 novembre

Sarà anche l’occasione per proporre alle aziende interessate i seguenti spazi pubblicitari:



Per l’occasione la Mac Speed sarà lieta di proporvi le vantaggiose offerte di noleggio per questa stagione. Con un particolare occhio di riguardo per le gare sopra indicate e tutto il trofeo I.R.C.
Forte di un’esperienza decennale sulle auto del leone, il Sig. Rigoni sarà disponibile per ogni chiarimento e proposta per la nuova stagione agonistica.

Per chiarimenti: Rigoni Adalberto 3383682334
Perotti Ottavio … 3476064130
Vi aspettiamo numerosi