venerdì 4 settembre 2009
Ronde Città di Ferriere 2009
Eccoci ritornati da Ferriere...
Gara ricca di emozioni per Teo Tic Team, giunto al 5° posto tra le scuderie, terzi tra quelle piacentine, miglior risultato ottenuto fino ad oggi.
Al raggiungimento di questo importante risultato hanno contribuito Metti-Marcomini, vincendo la blasonata classe S2000 e ottenendo un’ottimo 9° posto nell’assoluta.
La loro gara è stata condizionata, nelle prime due prove effettuate, da gomme intermedie troppo "stagionate"... Col senno di poi ... i due con pneumatici adatti potevano recuperare quei 5-6 secondi che li hanno divisi dalla sesta posizione... Ma tutto sommato resta un gran bel risultato in vista del Miniere.
Al secondo posto di classe A5 e 47esimi assoluti si sono piazzati Paganini-Razza su Rover... Qualche errore nelle prime 2 ps causato dal fondo viscido non gli ha consentito di lottare per la vittoria di classe. Sulla terza ps, caratterizzata da asfalto asciutto hanno abbassato notevolmente il loro tempo, risalendo diverse posizioni nell’assoluta.
Per loro probabile prossimo appuntamento al 1° rally città di Mantova.
Sesti di classe N2 e 49esimi assoluti si sono piazzati Scagnelli-Perotti, miglior risultato dell’anno anche per Giovanni, per lui una buona partenza nonostante i timori per non aver mai guidato sul bagnato e nella nebbia
59esimi assoluti e primi di FA6 per Rossi-Foletti al via con la Rover. I due prudenti sul bagnato hanno effettuato una gara regolare, soddisfatti della vittoria di classe hanno preferito non prendere rischi .
Meno fortuna per Taffurelli-Gandolfo in FN1 con la Peugeot 106, costretti al ritiro nella ps3 per noie meccaniche, dopo una prima prova caratterizzata da un’errata scelta di gomme.
Gara sfortunata anche per Orsi-Sali, per loro errore fatale sulla ps2 , una toccata li costringeva al ritiro, dopo aver effettuato un buon test sulla ps1 fatta in trasferimento.
Entrambi a podio i nostri due navigatori che correvano con Nicoli e con Giandini , Francesca Migliorini ha vinto la classe N3 mentre Boeri ha ottenendo il terzo di classe N4.
Ora appuntamento giovedì 11/9 in pizzeria da Metti, per sorridere (in tipico stile Teo Tic) sia sugli allori sia sulle delusioni sportive... per informazione contattare il presidente 3476064130
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
grandi giovannone-pero!!!!!!
e grandi tutti gli altri!!!
mi sono divertita un sacco!!!
mi discpiace per orsi e taffurelli ma la riscossa non sarà lontana!!!!
mitico teo team!!!!
alla prossima. ska
Posta un commento