domenica 14 novembre 2010

1° Rally Ronde Monte Caio - SCAGNELLI-PEROTTI CONQUISTANO LA 33ESIMA PIAZZA DELL'ASSOLUTA

La prima edizione del Rally Ronde Monte Caio è stata una gara molto coincisa e dinamica che ha visto arrivare partecipanti da tutto il territorio nazionale. A mettere la firma sulla kermesse è stato l'equipaggio Pini-Pellegrini a bordo della Mitsubischi L.Evo IX (N4); il duo ha saputo strappare tempi da veri professionisti. In seconda piazza invece troviamo Brugno-Boero con la potentissima Renalut New Clio R3C. A completamento di podio, in terza posizione Iacomini-Acitite con la Subaru Impreza STI (N4). In quarta posizione Tosi- Del Barba, anche loro con la Clio R3C, mentre quinto assoluto sua maestà Franco Leoni a bordo della Fiat Grande Punto Abarth S2000. Spostandoci in casa Teo Tic Racing Team troviamo l'equipaggio Scagnelli-Perotti che hanno messo il loro nome in 33esima piazza assoluta e secondi di classe. Come ogni Ronde che si rispetti, la gara prevedeva quattro passaggi e, in tutti e quattro, il duo piacentino, su Peugeot 106, ha saputo sfruttare al meglio la propria vettura.
1°PASSAGGIO: Nel primo passaggio Scagnelli-Perotti partono subuito bene e con constanza e determinazione aprono la battaglia con Travaglioli-Giulio, tutto si gioca sui secondi e Scagnelli si colloca in 40esima piazza e 4 assoluto.
2°PASSAGGIO: Travaglioli alza di poco il piede dall'acceleratore e subito il duo marchiato Teo Tic Racing Team ne approfitta chiudendo il secondo passaggio 37esimi e secondi di classe.
3°PASSAGGIO: Scagnelli nel terzo passaggio deve fare i conti con Frazzani e Calzolari che gli sta alle costole ma è giusto l'occasione per tirare al massimo la vettura guadagnando ancora una posizione collocandosi in 36esima piazza mantendo ancora la seconda posizione nella classe.
4°PASSAGGIO: Il gioco ormai è fatto e la seconda posizione nella classe ormai è quasi sicura perciò non ne vale la pena rischiare. Nonostante tutto però Scagnelli non molla l'acceleratore nemmeno un istante e tenendo giù il destro riesce a guadagnare ben due posizioni chiudendo 34esimi. 33esimi assoluti e secondi di classe, meglio di così non poteva andare per Scagnelli e Perotti che hanno tenuto alti i colori della Teo Tic Racing.
Christian Basini

Nessun commento: