GRANDI NOMI AL VIA PER UNA KERMESSE UNICA
Le iscrizioni si sono chiuse il 14 luglio ed hanno toccato quota 70 equipaggi per il rally vero e proprio e quota 30 per le “All Stars” del Memorial Busseni.: i numeri non sono ancora definitivi, perché bisognerà attendere l’arrivo delle Raccomandate spedite all’ultimo minuto. Tra queste potrebbero esserci le conferme di partecipazioni di grandi nomi del rallysmo internazionale: dal finlandese Markku Alen ai veneti Gianfranco Cunico ed Antonillo Zordan. Proprio in queste ore si sta redigendo l’elenco iscritti e a breve si saprà con certezza chi intenderà sfidare le strade del 1000 Miglia.
Da Pontenure Ferrari e Boeri saliranno nel bresciano per rivivere un secondo esordio. Con la Porsche 911 Rfr gruppo 4 appena allestita dalla G car e supportati dalla Piacenza corse . Con partenza venerdì 24 e arrivo sabato 25 a Brescia i due piacentini si misureranno con il meglio del rallismo storico nazionale, a partire dal siciliano di Cerda Salvatore “Totò” Riolo (Porsche 911, il vincitore nel 2008) seguito da Lucio Da Zanche (Porsche 911), uno dei grandi attori delle “storiche” e protagonista lo scorso anno, Tony Fassina (Lancia Stratos), indimenticato campione degli anni ottanta, un nome, una leggenda. Poi Orlando Redolfi (Porsche 911), storico preparatore Porsche e Mercedes oltre che pilota di ottimo livello, il sammarinese Graziano Muccioli (Porsche 911), altro protagonista da tempo dei rally storici. Aspira ad una posizione importante Lorenzo "Cobra" Colbrelli (già vincitore di un Rally 1000 Miglia negli anni '80), Luciano Tamburini, pluri-Campione Italiano di Formula Challenge, il pistaiolo Alex Caffi (dalla Formula 1 in giù ha corso e vinto ovunque ed ha già ben figurato anche nei rally), Claudio Busseni, il fratello di Nick, che sarà al via con la stessa vettura che vinse due volte il Rally 1000 Miglia) e Miro Barbieri, già protagonista
per anni del rallysmo bresciano. Il 4° Memorial Nick Busseni avrà lo stesso "format" dello scorso anno: le vetture All Stars percorreranno le prime nove Prove Speciali in programma in coda al rally (senza rilevamento del tempo, come da regolamento CSAI) e poi raggiungeranno il Kartdromo di Lonato per disputare due volte la Super Prova Speciale “Città di Brescia”, che originerà una classifica riservata alla categoria. Il loro arrivo a Brescia - sempre in Piazza della Loggia - sarà in coda a quello del rally. Vi saranno al via molte vetture che hanno scritto pagine indimenticabili di storia rallistica: Lancia Delta S4, Lancia Stratos, Lancia 037, Fiat Abarth 131 (praticamente tutte exufficiali) e non mancheranno Fiat Abarth 124 spider, Alpine Renault, Ford Escort, Autobianchi A112, Opel Kadett, ecc. Tra i primattori si segnalano Umberto Nenna (BMW M3, vincitore del Memorial Busseni lo scorso anno), Lucio Peruggini (Lancia Delta S4), i fratelli Francone (rispettivamente al volante di Lancia Stratos e di Lancia 037) e Giuseppe
Volta (Lancia 037), preparatore "storico" e pilota di vaglia.
un grosso in bocca al lupo ai due amici della Teo Tic Racing Team, sicuramente sarà una bella esperienza.
giovedì 16 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento