domenica 19 dicembre 2010
SABATO 29 GENNAIO SI SVOLGERÀ' LA CENA SOCIALE
STEFANO SANDRI CONQUISTA L'ORO DEL TROFEO "TEO TIC RACING" ‹‹Il 2010 è stato l'anno dei grandi successi››
mercoledì 15 dicembre 2010
Tinaburri trionfa a Chignolo Po
martedì 7 dicembre 2010
Andrea Guagnini domenica sarà impegnato all'ultimo appuntamento stagionale di gara in pista a Chignolo Po
lunedì 29 novembre 2010
ANDREA GUAGNINI: "ci siamo divertiti e la guida su neve non è da tutti i giorni"
Il 2° Rally Città di Ferriere è iniziato con la neve ed è finito peggio non solo per quanto riguarda le condizioni meteo ma anche a livello di concorrenti. Il secondo "Trofeo Pavone" domenica mattina ha visto presentarsi al semaforo verde in Piazza Miniera solo dodici equipaggi dei trenta iscritti. Sfogliando l'elenco iscritti spiccano anche tre piloti Teo Tic Racing. Tra le N2, che alla kermesse erano la maggioranza, spiccavano Giovanni Scagnelli navigato da Ottavio Perotti che già dal mercoledì prima della gara avevano deciso di non partire per problemi personali. Rimanendo in "ambito ritiri" troviamo anche Antony Taffurelli e il suo naviga Vincenzo Finotti con
domenica 28 novembre 2010
Marco Mangiarotti e Davide Pisati trionfano al Rally Città di Ferriere
sabato 27 novembre 2010
Rally Città di Ferriere 2010, mancano poche ore al semaforo verde
Si è ufficialmente alzato il sipario sull’edizione duemiladieci del “Rally Città di Ferriere”. Nella giornata di oggi si sono svolte le fasi preliminari con le verifiche tecniche e sportive. ‹‹Finalmente possiamo dare inizio a questa kermesse – ha esordito l’organizzatore Giancarlo Morcia- le condizioni meteorologiche non promettono bene dato che è scesa anche la neve, ma noi abbiamo deciso che il cronometro della manifestazione domattina partirà lo stesso››. Sarà dunque un edizione del Rally Città di Ferriere segnata dalla neve ma il fedelissimo pubblico ha già dato prova dal pomeriggio di oggi che non abbandonerà i concorrenti sostenendoli. Sono trenta gli equipaggi ai nastri di partenza tra cui il piacentino Franco Leoni navigato da Elena Cicognini a bordo della Fiat Grande Punto Abarth S2000 con i colori della Pbm Race. Non mancheranno anche le potentissime Clio R3C che vedono schierati Michele Caldaralo con la piacentina Monica Poggi e Matteo Zappia navigato da Nicola Ghezzi. Ben otto le Peugeot 106 N2. Nella combattutissima classe, imanendo in casa Pbm, a bordo delle 106 N2, troviamo Mattia Morcia navigato da Carolina Capellini e Giuseppe Marlieri con Marco d’Elia. Spostandoci in casa Teo Tic Racing Team invece, troviamo Scagnelli-Perotti che per problemi personali non partiranno. Nella classe A0 troviamo il pilota di casa Moreno Mazzocchi con Elena Carrà, che non riescono a verificare per guai tecnici alla loro 600 Kit. Tra gli iscritti non mancano le N4, FA7 pronte a dare spettacolo, le A6 e in FN1 un'altro portacolori della Teo Tic, Taffurelli navigato da Finotti. Tre vetture GTS2000: Porche 911 della Piacenza Corse con Mario Ferrari e Mauro Boeri, Alfetta GTV con Vittorio Garetti e Stefano Cigalla e Nicola Trovato navigato da Davide Rovati. Insomma, sarà un edizione che anche se vede 30 iscritti ai blocchi di partenza, regalerà sicuramente spettacolo agli appassionati. I concorrenti domattina partirano da Piazza Miniera a Ferriere alle 8:10, raggiungeranno poi l’assistenza a Farini d’Olmo dove usciranno alle 8:46 pronti ad affrontare la prima prova della giornata: la “Groppallo” di
Christian Basini
cb.christianbasini@gmail.com
venerdì 26 novembre 2010
L'INTERVISTA - Ottavio Perotti: " la mia passione per i rally è nata dalle fughe scolastiche"
Davide Golutti
È tutto pronto per il Rally Città di Ferriere
martedì 23 novembre 2010
Si scaldano i motori del Rally Città di Ferriere, al via tre equipaggi Teo Tic con il ritorno di Guagnini
domenica 14 novembre 2010
1° Rally Ronde Monte Caio - SCAGNELLI-PEROTTI CONQUISTANO LA 33ESIMA PIAZZA DELL'ASSOLUTA
1°PASSAGGIO: Nel primo passaggio Scagnelli-Perotti partono subuito bene e con constanza e determinazione aprono la battaglia con Travaglioli-Giulio, tutto si gioca sui secondi e Scagnelli si colloca in 40esima piazza e 4 assoluto.
2°PASSAGGIO: Travaglioli alza di poco il piede dall'acceleratore e subito il duo marchiato Teo Tic Racing Team ne approfitta chiudendo il secondo passaggio 37esimi e secondi di classe.
3°PASSAGGIO: Scagnelli nel terzo passaggio deve fare i conti con Frazzani e Calzolari che gli sta alle costole ma è giusto l'occasione per tirare al massimo la vettura guadagnando ancora una posizione collocandosi in 36esima piazza mantendo ancora la seconda posizione nella classe.
4°PASSAGGIO: Il gioco ormai è fatto e la seconda posizione nella classe ormai è quasi sicura perciò non ne vale la pena rischiare. Nonostante tutto però Scagnelli non molla l'acceleratore nemmeno un istante e tenendo giù il destro riesce a guadagnare ben due posizioni chiudendo 34esimi. 33esimi assoluti e secondi di classe, meglio di così non poteva andare per Scagnelli e Perotti che hanno tenuto alti i colori della Teo Tic Racing.
giovedì 11 novembre 2010
1°RONDE MONTE CAIO: Ai nastri di partenza anche la Teo Tic Racing Team con l'equipaggio Scagnelli-Perotti
domenica 7 novembre 2010
VINCENZO METTI: << I motori sono la mia passione più grande>>
martedì 2 novembre 2010
Valli Piacentine, una gara per tutti i gusti. Due ritiri e una vittoria di classe
domenica 31 ottobre 2010
Tra l'organizzazione dell'edizione 2010 del "Valli Piacentine" anche Ramona Alpegiani
RALLY VALLI PIACENTINE - Sul gradino più alto del podio Michele Tagliani e Benedetta Pericotti
giovedì 28 ottobre 2010
VALLI PIACENTINE 2010 - È iniziato ufficialmente il countdown. Sono sette gli equipaggi che porteranno i colori dell TEO TIC RACING TEAM
CHRISTIAN BASINI
cb.christianbasini@gmail.com
domenica 10 ottobre 2010
RALLY TEAM '971: edizione da dimenticare per l'equipaggio Guagnini-Alpegiani
Christian Basini
sabato 9 ottobre 2010
Martedì alle 21 la famiglia Teo Tic Racing Team si radunerà a "L'Angolo"
(cb)
lunedì 4 ottobre 2010
JOLLY RONDE: Carlo Nicoli e Ottavio Perotti si impongono la 48esima piazza. PEROTTI: << siamo soddisfatti del nostro risultato>>
CHRISTIAN BASINI
cb.christianbasini@gmail.com
mercoledì 29 settembre 2010
Al via del 37esimo Rally Team '971 Andrea Guagnini e Ramona Alpegiani
Christian Basini
Nella foto in alto a sinistra Andrea Guagnini e Ramona Alpegiani al Torriglia ( fotoservizio: Davide Golutti)
venerdì 24 settembre 2010
Ai nastri di partenza del 1°Jolly Ronde anche l'equipaggio Nicoli-Perotti
Si sono chiuse ufficialmente ieri, sabato 25 settembre, le iscrizione del 1° Jolly Ronde che si svolgerà il prossimo fine settimana. A fare da sfondo alla spumeggiante kermesse saranno le divertenti strade della Valle D’Aosta; evento che vede ai nastri di partenza anche l’equipaggio biancorosso Carlo Nicoli- Ottavio Perotti a bordo della fedelissima Peugeot 106 N2. Il driver della Pro Racing e il naviga della Teo Tic Racing Team, si impegneranno dunque per portare a casa un risultato soddisfacente in classifica generale ma soprattutto si augurano di trascorrere un momento di divertimento. Il duo si trova a lottare con circa una trentina compagni di categoria (N2) e come racconta il driver, l’obbiettivo oltre al divertimento è quello di arrivare tra i primi dieci di classe. "Il nostro obbiettivo principale è quello di andare a fare un rally divertendoci – ha detto Nicoli – secondo me riusciamo anche ad arrivare tra i primi dieci di classe comunque il nostro obbiettivo pricipale è quello di fare un bel rally e divertirci". Il duo biancorosso fa anche parte del “trofeo delle merende” che non è solo un semplice modo per divertirsi, ma anche per fare beneficenza. Tutte le macchine partecipanti al trofeo delle merdende, sfoggeranno infatti la stessa livrea, nella quale spiccherà il logo “lovinconellaricerca”, un’iniziativa della delegazione di Belluno della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica. Questo trofeo contribuirà al completamento di un progetto che la delegazione di Belluno ha già adottato e che sarà dedicato a Silvia. Non solo divertimento e beneficenza ma anche ricordo, infatti il trofeo è dedicato al compianto Omar Pedrazzoli. Da sottolineare, la presenza di molti piloti di rilievo come: Alex Bocchio, i fratelli Margaroli, Andrea Giudici, Claudio Vallino, Silvio Pelgantini, piloti abituati a correre con macchine carismatiche, a dimostrazione della profonda passione che unisce questi equipaggi per questo sport.
CHRISTIAN BASINIlunedì 13 settembre 2010
Rally città di Torriglia 2010
Erano sette gli equipaggi “marchiati” TEO TIC RACING TEAM ai nastri partenza del rally città di Torriglia andato in scena sabato scorso (11.09.2010).
A scrivere il proprio nome sull’albo della dodicesima edizione è stato Francesco Aragno navigato da Marino Mondino a bordo di una Renault Clio S16 .
Tornando ai concorrenti della Teo Tic troviamo un 32esimo piazzamento nell’assoluta di Andrea Guagini e Ramona Alpegiani a bordo di una Peugeot 106 rally.
Un gradino dopo invece, il 33esima posizione, troviamo Paolo Albertelli e Fabrizio Machionni. Il duo a bordo di una citroen c2 ha saputo svolgere la gara senza problemi e, dal canto loro, è stata anche tra le più belle gare svolte << Questa è stata una delle gare più belle che abbiamo fatto – spiega Albertelli- abbiamo sfruttato la macchina al meglio ed abbiamo combattuto fino all’ultimo. Mi sento anche di ringraziare il mio navigatore che è stato davvero bravo>>.
Rimanendo sempre in casa Teo Tic Racing troviamo un buon piazzamento di Matteo Orsi e Stefano Sandri con la Citroen C2 A6 che hanno saputo divertirsi con una vettura che pian piano si sta rivelando avvincente, imponendosi in 55esima posizione nell’assoluta.
A Vincere la classe AO, vale a dire le omologazioni scadute, troviamo il guerriero, potentissimo Moreno Mazzocchi navigato da Gino Nicolini collocandosi 59esimi assoluti. Il driver piacentino ha saputo come sempre svolgere una gara bella e con una vettura ancora potente e divertente.
In 64esima posizione troviamo Giovanni Scagnelli e Ottavio Perotti con la Peugeot 106 rally << è stata una gara bella – spiega Ottavio Perotti- ci siamo divertiti molto e siamo arrivati in fondo>>.
66esimo assoluto Marco Orsi affiancato da Paolo Sali.
Al 75° posto troviamo Paganini Razza, la loro gara condizionata da qualche problemino tecnico che però non gli ha impedito di raggiungere il secondo gradino del podio di A5.
Nessun intoppo dunque per i protagonisti di casa Teo Tic che hanno saputo, ancora una volta, far valere le proprie carte contribuendo anche al continuo miglioramento di una scuderia in continua crescita.
mercoledì 8 settembre 2010
Rally Torriglia 2010
ORSI MATTEO – SANDRI STEFANO Citroen C2 A6
PAGANINI RENATO – RAZZA CARMEN Rover MG A5
GUAGNINI ANDREA – ALPEGIANI RAMONA Peugeot 106 N2
SCAGNELLI GIOVANNI – PEROTTI OTTAVIO Peugeot 106 N2
MAZZOCCHI MORENO - NICOLINI GINO FIAT 600 A0
ORSI MARCO – SALI PAOLO Rover MG N1
Ecco i concorrenti del Teo Tic Racing Team che che prenderanno il via del 12° Rally città di Torriglia – 14° Rally Appennino Ligure, gara valida per il Challenge Rally Zona 3.
Prenderanno il via di questa gara ben 111 equipaggi a conferma della validià della gara, del percorso e dell'organizzazione.
La cittadina di Torriglia, ospiterà dunque per il dodicesimo anno la kermesse motoristica più attesa della Val Trebbia, che promette interessanti novità.
Leggermente rivisto il percorso di gara, che prevede quest’anno due sole prove speciali da ripetersi tre volte; la “Due Valli” di ben 15 km e la “Montebruno” di 11,15 km, ripetute 3 volte per un totale di 78,45 km.
La gara entrerà poi nel vivo venerdì 10 settembre: la giornata prevede le ricognizioni dalle 9 alle 15; mentre l’arrivo delle auto da corsa è previsto per le prime ore del pomeriggio. A partire dalle 16 e fino alle 21.30 si terranno le verifiche sportive e tecniche, al termine delle quali verrà pubblicato l’elenco degli equipaggi ammessi alla manifestazione.
La gara vera e propria scatterà poi sabato 11 settembre alle ore 9:45 dalla Piazza della Chiesa. Dopo l’effettuazione delle sei prove speciali inframezzate da due parchi assistenza le vetture faranno ritorno sulla pedana in Piazza dalle ore 17:45, orario previsto per la prima auto.
venerdì 3 settembre 2010
2° rally città di ferriere
LA GARA VIENE RINVIATA ALLA DATA ,CHE E STATA RICHIESTA, DEL 09/10 OTTOBRE, IN QUANTO A CAUSA DEL DINIEGO DELLA PROVINCIA CAUSATA DALLE TEMPISTICHE TROPPO RISICATE VENUTESI A CREARE NEI VARI PASSAGGI ISTITUZIONALI CHE HANNO CAUSATO L’IMPOSSIBILITA’ MATERIALE AL RILASCIO DELLE STESSE.
RIBADIAMO CHE ANCORA UNA VOLTA LA CMSPORT HA CERCATO DI FAR DISPUTARE UNA GARA DA ESSA MESSA A CALENDARIO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE , E NELL’OCCASIONE RINGRAZIA LA PROVINCIA DI PIACENZA , LA CSAI , IL MINISTERO INFRASTRUTTURE PER LO SFORZO PROFUSO CON IL QUALE SI E’ CERCATO IN QUALSIASI MODO DI FAR DISPUTARE L’AVVENIMENTO SPORTIVO.
a.s.d. CMSPORT
mercoledì 1 settembre 2010
2° Rally città di Ferriere
Ferrari Mario – Boeri Mauro ……………………… Porche 911
Metti Vincenzo – Marcomini Gianmaria ……. Peugeot 207 S2000
Alberelli Paolo – Marchionni Fabrizio ………… Renault Clio FA7
Paganini Renato – Razza Carmen ………………..Rover MG ……... A5
Croci Eddy – Re Jessica ………………………………. Peugeot 106 …… N2
Guagnini Andrea – Alpegiani Ramona ……...… Peugeot 106 …… N2
Rossi Mauro – Foletti Cesare ……………………… Peugeot 106 …... N2
Marseglia Pietro – Paganini Marisa ……………... Rover MG …… N1
Orsi Marco – Sali Paolo ……………………………… Rover MG ……. N1
Taffurelli Antony – Tognolini Antonio ………… Peugeot 106 …… FN1
Mazzocchi Moreno - Carrà Elena …………………… FIAT 600 A0
Ecco lo squadrone della TEO TIC Racing Team che si presenterà sabato 4 settembre a Ferriere in piazza delle Miniere per le verifiche tecniche del 2° Rally città di Ferriere.
A questi si aggiunge la nostra naviga Migliorini Elena, prestata alla Pro Racing per navigare l'amico Carlo Nicoli.
Terminate le pratiche burocratiche l’appuntamento per la gara vera e propia è fissato per domenica, giorno in cui si svolgeranno le 6 prove di questo rally nazionale.
Tre passaggi sulla prova del Mercatello che in gran parte ripercorre la prova dello scorso anno, con la partenza anticipata di un KM e la parte finale che al posto di scendere a Brugneto sale verso Solaro, dove a inizio paese c’è il fine prova.
Gli altri tre passaggi saranno sulla prova Groppallo – Farini. Prova nuova, 7 km , dove i concorrenti dovranno farsi valere sul centinaio di curve che caratterizzano questa discesa.
L’arrivo è previsto per le 16:10 sempre a Ferriere.
Diversi saranno gli avversari che combatteranno con i nostri portacolori, ma sulle strade di casa ci aspettiamo diversi buoni piazzamenti in Classifica generale nelle varie classi.
Dopo il terzo posto tra le scuderie del miniere il Teo Tic Team cercherà di migliorare....
Una buona gara a tutti !
martedì 3 agosto 2010
LE GARE DI LUGLIO...
Per loro sfortunato rally del giarolo.
partiti con l'idea di provare il Peugeot 106 FN1
sono stati subito traditi da un quasto meccanico.
neppure il tempo di vedere il semaforo verde che la macchina
li lasciava appiedati.
Avranno sicuramente modo di rifarsi al Ferriere
FERRARI - BOERI
Ferrari e Boeri, costretti a rinunciare al Pinot per problemi personali, ripiegano sulla ronde delle Pertiche in provincia di Brescia. I due al via con la loro PORSCHE 911 SC concludono al secondo posto nella classifica assoluta riservata alle vetture storiche ottenendo pertanto un’importante risultato in previsione delle prossime gare.
Il poco tempo per preparare la gara causa qualche problemino sulla prima prova, fortunatamente risolto in fretta, tanto da tentare la rimonta. Ottengono la vittoria in 2 prove speciali, ma l’alto valore degli avversari locali non ha permesso loro di arrivare al gradino più alto del podio. Resta comunque la soddisfazione di un ottimo secondo posto e l’aver dimostrato di poter lottare per la vittoria anche fuori casa...
GUAGNINI – ALPEGIANI
Si inizia con il rally Città di Cremona in programma nella prima decade di luglio, al via circa una decina di equipaggi che si sfidano nella classe N2. Dopo la prova spettacolo nel piazzale Azzurri d’Italia, i concorrenti nella notte si danno battaglia sulle prove ormai classiche di Vernasca, Pellegrino e Casa Veronica.
Andrea e Ramona, si fanno subito notare, infatti fin dalle prime prove lottano con Butti, noto per essere sempre al vertice della classe e Oppici.
Fino alla 7° speciale i due portacolori della Teo Tic danno battaglia, inserendosi spesso tra i due favoriti, con distacchi di pochissimi secondi.
La loro gara termina sulla Ps 8 - Vernasca - dove un semiasse li tradiva lasciandoli con l’amaro in bocca.
Ma il riscatto non si fa attendere... Passano infatti 15 giorni e i due sono al via della Ronde delle Pertiche dove sono ben 118 i concorrenti che prendono il via tra due ali di pubblico, nella verde località di Prevalle in provincia di Brescia. In classe N2 ben 23 i partenti.
La prima prova ha visto Guagnini pagar dazio nei confronti dei piloti locali, profondi conoscitori di queste strade, ma con il proseguire delle prove i piacentini hanno tirato fuori le unghie risalendo dalla sesta posizione di classe fino alla prima posizione, dimostrando di avere carattere e doti velocistiche non indifferenti.
Alla fine la classifica parla appunto piacentino, con Guagnini-Alpegiani in in 21'19.5, secondo Boffelli - Tognolini a 3 secondi terzo Penninio -Chiacchella a quasi 5secondi.
Se si legge la classifica ufficiale i primi 10 sono racchiusi in neanche 30 secondi.. a dimostrazione dell'elevat competitività in questa manifestazione.
I due ragazzi di Rivergaro raccolgono così anche un’importante successo nel Trofeo Rally For Fun, sia a livello di classifica assoluta che di Under 25.
MARSEGLIA - PAGANINI
Per loro un Pinot sfortunato, le impegnative prove di questa gara li hanno costretti al ritiro dopo una lieve toccata sulla ps4.
Resta comunque un buon bagaglio d’esperienza da mettere a frutto nelle prossime gare.
METTI - MARCOMINI
Al via del rally del Pinot con una Peugeot 207 S2000 curata dalla G.Car, usano le prime prove per riprendere confidenza, su un mezzo professionale molto difficile da sfruttare e pertanto anche complesso da portare al limite.
Purtroppo i secondi persi sulle prime prove non permettono ai due di rimontare più di tanto, chiudendo 6° di classe e 13° assoluti. Visto l’elenco partenti resta comunque un buon risultato e i tempi fatti segnare sulle ultime prove fanno ben sperare per il prossimo Rally di Ferriere in programma a fine agosto.
PAGANINI – RAZZA
Un glorioso mese di luglio per Paganini - Razza e la loro Rover Mg in classe A5, in 6giorni li vediamo tra i partenti del 2° rally del Pinot e del rally del Giarolo.
In entrambe le gare conquistano il podio di classe A5.
Sulle impegnative prove del Pinot secondi solo a Moscatelli - Nodi, mentre al Giarolo, una sfortunata serie di coincidenze non gli permette di rimontare e sono terzi di classe A5, dietro al forte Benazzo e a Fontanone.
Per loro resta il merito di due condotte di gara esemplari, caratterizzate da qualche piccolo problema ai freni della Rover Mg in continuo aggiornamento, ma superati con il sano spirito sportivo che contraddistingue i nostri iscritti.
PEROTTI-SANDRI
Partono con l’intenzione di fare il rally del Pinot e 6 giorni dopo il Giarolo, ma già dalle prime battute del Pinot si vedono costretti a rivedere i loro piani.
Infatti un’attimo di distrazione del Perotti pilota porta i due a toccare un guard rail che li costringe al ritiro al Pinot, quando stavano lottando per guadagnare la terza posizione del podio.
I danni riportati li costringono a non partecipare neppure al Giarolo.
Ora pausa di ferragosto aspettando il Ferriere....
Ricordando a tutti l’appuntamento a Marsaglia il 20 Agosto per la presentazione del Valli Piacentine 2010.
martedì 6 luglio 2010
LUGLIO 2010 - MESE CALDO PER IL TEO TIC TEAM
Primi a scendere in campo GUAGNINI - ALPEGGIANI che con la Peugeot 106 N2 di famiglia il 10-11 Luglio saranno presenti al RALLY CIRCUITO DI CREMONA, classica gara in notturna che pur partendo e arrivando in Lombardia si svolgerà quasi integralmente sulle colline tra Parma e Piacenza.
Tutte le informazioni della gara sul sito www.acicremona.it/circuito/circuito.htm
Dopo la bella prestazione dello scorso anno i due cercheranno di ripetersi, per poi risalire in macchina il primo agosto alla RONDE DELLE PERTICHE, gara valida per il trofeo Rally Four Fun che si svolgerà in provincia di Brescia zona Lago D’Idro. Organizzata dalla PSA si possono trovare orari e cartine sul sito degli organizzatori www.psarally.com
PAGANINI - RAZZA e PEROTTI - SANDRI saranno invece presenti il 24-25 Luglio al RALLY LE TRE VALLI DEL PINOT a Santa Maria della Verza (CMsport) e al RALLY LE VALLI DEL GIAROLO in programma il 31 Luglio a San Sebastiano Curone (Valenza Motori).
Paganini-Razza su Rover Mg A5 mentre Perotti-Sandri su Peugeot 106 N2, entrambi seguiti da Sandro Cogni.
Due gare in 6 giorni sono sicuramente impegnative, ma vista la bellezza delle due gare i due equipaggi non hanno saputo resistere.... e hanno accettato la sfida di affrontare tutti e due gli appuntamenti...
Al Pinot saranno presenti anche FERRRI - BOERI su Porche 911.
I due cercheranno di rifarsi dal recente ronde delle miniere, gara condizionata da problemi al cambio.
Stessi stimoli per METTI - MARCOMINI che saranno al via con una Peugeot 207 S2000 curata dalla G.Car, sicuramente non avranno vita facile nell’assoluta e nella classifica di classe, visti i numerosi piloti locali presenti, ma armati del giusto spirito il risultato finale non potrà che essere positivo.
MAURO ROSSI, cambia navigatore, questa volta sarà seguito da JESSICA RE, ma non cambia auto, sarà in gara col la Rover 216 in classe A6, seguita dalla Valla Sport.
Ormai abituale derby in N1 tra le due Rover Mg di ORSI - SALI e MARSEGLIA - PAGANINI . Le due "gemelle" saranno seguite da Sandro Cogni.
Un Luglio veloce a tutti!!!!!!!!!!!
mercoledì 23 giugno 2010
Rally Prealpi Orobiche 2010
Seconda piazza per Michele Gregis che, con Massimo Concaro, in gara con una Peugeot 207 super 2000, ultimo gradino del podio per Marco Colombi-Mauto Turati in gara con la Fiat Punto Super 2000 del Colombi Racing.
Un Prealpi Orobiche condizionato dal mal tempo con prove molto belle e selettive, caratterizzate dal rischio acquaplaning vista la quantità d'acqua caduta sulle ps.
Il nostro portacolori ANDREA GUAGNINI, navigato da RAMONA ALPEGGIANI ha chiuso al 14°di N2, 31° di gruppo N e 81° assoluto. Un po di rammarico per il podio di Under 25 perso per soli 4 secondi, ma soddisfatti in quanto dopo i recenti ritiri servivano km per accumulare esperienza.
Soddisfazione ripagata anche dalla vittoria trà gli under 25 iscritti al trofeo RALLY FOR FUN...
sabato 5 giugno 2010
Largo ai giovani....
Sono GUAGNINI ANDREA e ALPEGGIANI RAMONA i nuovi giovani acquisti del Teo Tic Racing Team, entrambi Under 21 parteciperanno al trofeo RALLY FOR FAN 2010.
Il trofeo si svolge nel nord Italia con lo scopo di promuovere nuovi nomi e prevede punteggi a classi al fine di valorizzare anche le classi minori (... di cilindrata...).
Per loro la prima gara di trofeo sarà il Prealpi Orobiche, il 19-20 giugno in provincia di Bergamo, gara valida per il challenge di 2° zona proseguiranno poi con la ronde delle Pertiche (BS) il 1°agosto, il rally Team 971 (AL) il 10 ottobre, il rally Valli Piacentine, unica gara di casa, il 30-31 ottobre per concludere con la ronde d'Inverno il 21 novembre ad Asti.
Andrea e Ramona gareggeranno con il loro Peugeot 106 N2 seguito dal padre, noto preparatore di rinnomata esperienza nel mondo delle corse.
Per loro un grosso in bocca al lupo da tutto il Teo Tic Racing Team, con l'impegno di fare il possibile per seguirli al meglio....
giovedì 3 giugno 2010
Ronde Miniere 2010
PRIMO PODIO TRA LE SCUDERIE PER IL TEO TIC TEAM AL MINIERE 2010
TRAMELLI-CONTINI, ALBERTELLI-GUIDOTTI, CROCI-MIGLIORINI
Grazie ai loro risultati la TEO TIC RACING TEAM raggiunge il terzo gradino del podio nella classifica riservata alle scuderie.
TRAMELLI-CONTINI, dopo una gara in crescendo raggiungono la quarta posizione assoluta, dietro solo a equipaggi con ben più esperienza della loro.
Dopo un avvio cauto per prendere confidenza con la Peugeot 206 WRC della G.car nella seconda parte di gara recuperano terreno scalzando dalla quarta posizione Caldaralo-Poggi, recenti vincitori della ronde di Ferriere dimostrando di poter stare con i migliori.
ALBERTELLI-GUIDOTTI fanno registrare un ottimo 19° assoluto e secondo di classe FA7, i due all'esordio con un 2000 gruppo A , concludono un’ottima gara portando a casa un grande risultato, la Clio della Top Rally li supportati nella grande impresa... contro avversari numerosi e agguerriti...
CROCI-MIGLIORINI... buona la terza... dopo le sfortunate ultime due edizioni di questa gara, che li ha costretti al ritiro. Al terzo tentativo centrano il risultato pieno, vincendo la classe N2 che contava ben 15 iscritti e ottenendo anche il 36° posto assoluto. I complimenti vanno anche alla Valla Sport per aver messo a loro disposizione un super mezzo....
ORSI MATTEO-SANDRI STEFANO alla seconda uscita con la C2 A6 conquistano nuovamente il podio. Non c’è che dire gara gestita nel migliore dei modi irraggiungibili i vincitori di classe hanno tenuto un passo costante che gli ha permesso di divertirsi, senza correre troppi rischi e agguantare un meritato 2° posto di A6 e 42°posto assoluto.
ORSI MARCO-SALI PAOLO per loro buona la prima con la nuova Rover MG N1 curata da Sandro Cogni... Partiti bene continuano con un ottimo ritmo di gara anche dopo il ritiro degli avversari, vincendo la classe e arrivando 43° assoluti, alzando il piede solo quando ormai i giochi erano decisi.
PAGANINI-RAZZA, 3° di classe A5 e 52°assoluti con la loro Rover A5 seguita da Cogni. Dopo un inconveniente sulla prima prova recuperano ottenendo il podio, visto il ritiro al Mulini questo risultato rissoleva il morale e è di buon auspicio per le gare future.
TAFFURELLI-FINOTTI ottimo esordio anche per Vincenzo Finotti, che dando le note a Taffurelli hanno lottato fino alla fine per la classe FN1 solo una penalità per falsa partenza non gli ha permesso di vincere la classe, comunque resta un buon 2° di FN1 e 62° assoluto, di buon auspicio per il futuro di questa nuova coppia.
ROSSI-FOLETTI ennesimo podio di FA6 per il nostro pilota, pur zoppicando un pò la Roverona gestita da Valla Sport non molla e li porta al traguardo incorniciando una giornata di sano divertimento con il 2° posto di classe e il 63° assoluto.
Amari ritiri per SCAGNELLI-PEROTTI, MARSEGLIA-PAGANINI, METTI-MARCOMINI, tutti e tre ritirati per noie meccaniche, a conferma della selettività della prova....
foto