Sarà la ronde città di Ferriere in programma l'ultimo week end di agosto il prossimo impegno del Teo Tic Racing Team presente con numerosi equipaggi al via...
Il 29 e 30 agosto l'alta Val Nure, più precisamente il comune di Ferriere, ospiterà una nuova gara nel ricco calendario delle gare piacentine..
La ps scelta dagli organizzatori, presenta un percorso interessante, partenza da Centenaro, 3,5 km di falso piano, stretti e insidiosi, per poi salire verso il passo del Mercatello 8 km di salita larga e veloce, per finire in discesa, prima dell’abitato di Brugneto, per un totale di 15 km di prova speciale. Anche questa strada in passato è stata teatro di "epiche" battaglie nel 4 regioni e il giro d’Italia automobilistico.
Sabato 29 sono previste le verifiche e le ricognizioni del percorso.
In contemporanea è in programma un raduno di auto storiche Racing e non degli anni 70-80 che accrescerà l'interesse per la manifestazione.
Domenica alle 7:30 il via alla gara vera e propria , con la prova speciale da ripetere 4 volte. L'arrivo è previsto alle 17:40 a Ferriere.
La nostra scuderia si presenterà al via con:
- Equipaggio METTI - MARCOMINI con la Peugeot 207 S2000 della G.car, forti dell’esperienza acquisita al recente rally delle Valli Piacentine i due puntano a un risultato di prestigio, sia nella classifica di classe che nell’assoluta.
- Equipaggio inedito in FA6 , ROSSI navigato dal giovane cremonese FOLETTI riprenderà in mano la Rover 216 gestita da Valla Sport per rifarsi del prematuro ritiro al Cremona.
- PAGANINI - RAZZA al via con una Rover MG in versione A5, allestita e seguita dall’officina di Sandro Cogni, i due dopo il podio ottenuto al recente rallysprint del Giarolo partiranno sicuramente più convinti puntando alla vittoria di classe.
- In N2 troviamo i cognati ORSI e SCAGNELLI navigati rispettivamente da SALI e PEROTTI si daranno battaglia con due Peugeot 106, entrambe curate dalla Mac Speed per loro la sfida avrà inizio giovedì 20 con i test pre gara sulla pista di Castelletto di Branduzzo.
- Al via anche TAFFURELLI - GANDOLFO, sempre su Peugeot 106 in classe FN1, vettura appena acquistata dalla scuderia e per l’occasione seguita da Valla Sport.
Parteciperanno alla gara anche i nostri navigatori MAURO BOERI, siederà alla destra di Giandini in N4, con una Mitsubishi di Bernini e MIGLIORINI ELENA che gareggerà con Nicoli in N3 con la Clio dei fratelli Valla.
Buon divertimento a tutti.
giovedì 20 agosto 2009
lunedì 10 agosto 2009
Risultati dal Giarolo
Sono Michele Tagliani e Benedetta Pericotti i primi a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dello sprint del Giarolo.
L’equipaggio pavese non ha lasciato scampo agli avversari vincendo tutte e sei le prove speciali in programma. A bordo di una Renault New Clio di classe R3 della Gima, il duo lombardo, all’esordio su una vettura di questo tipo, ha avuto la meglio sui rivali presenti in massa e molto agguerriti.
Francesca Leddi, sindaco di S.Sebastiano, ha premiato i vincitori commentando così la giornata rallystyca appena conclusa: “E’ bello vedere come uno sport riesca a catalizzare l’attenzione e l’interesse di molte persone nonostante il periodo estivo. Noi siamo contenti perché oltre allo sport si incentiva il turismo e si valorizzano le nostre bellissime zone!”
Seconda posizione e grande sportività per Massimo Brega: “Anch’io ero al debutto in R3 - ha dichiarato il driver pavese - l'RS Sport mi ha fornito una vettura competitiva: bisognerebbe gareggiare di più per trovare le giuste regolazioni ma il potenziale è davvero alto. Due pavesi ai primi due posti dicono che la nostra scuola è valida.”
Grande gioia anche per il duo Caldaralo-Protti: “terzi assoluti con un elenco partenti simile era insperabile alla vigilia. Per noi è come una vittoria!”
Nelle altre classi bel successo dei fratelli Tessa nonostante una contestata partenza anticipata ed in N2 con Iraldi a farla da mattatore; il pilota della Provincia Granda è stato costantemente davanti alle N3.
L'Eurospeed vince tra le scuderie, grazie a Tagliani, Brega e Caldaralo: tre equipaggi nei primi tre posti: altro spumante Timorasso in aria nel cielo della Val Curone!
Bene si sono comportati i nostri portacolori, Paganini-Razza, nel lotto dei 132 partenti si sono piazzati 66° assoluti 14° di gruppo e 2° di classe. La loro gara è stata condizionata da una partenza cauta, visto il debutto con la gruppo “A”. Solo un piccolo errore e un tempo imposto, impediscono ai due di sfiorare la vittoria di A5.
Bilancio positivo un buon antipasto in vista del Ferriere.
Paganini si è dichiarato soddisfatto, arrivare secondi alle spalle di un veloce come Salviotti è un ottimo risultato, la macchina si è comportata bene e il divertimento non è mancato, sicuramente un mezzo superiore all’N1.
martedì 4 agosto 2009
Il Teo Tic Team conquista le Bocche di Bonifacio
Paganini-Razza al Giarolo
Tutto pronto per il primo Rally Sprint del Giarolo che prevede sabato 8 agosto le verifiche tecniche e sportive mentre domenica 9 la gara con partenza alle ore 9,00 ed arrivo alle ore 15,30 a San Sebastiano Curone, centro nevralgico di tutta la
manifestazione.
Sei complessivamente le prove speciali, tre da ripetere due volte, i cui nomi richiamano volutamente prodotti tipici gastronomici del territorio. Queste le principali caratteristiche dei tratti cronometrati:
PS 1-4 – km. 4,9 – “Salame nobile del Giarolo”;
PS 2-5 – km. 3,2 – “Formaggio Montebore”;
PS 3-6 – km, 3,9 – “Vino Timorasso”
Il totale dei tratti cronometrati corrisponde a 24 chilometri, ovvero il massimo previsto per un rally sprint; si tratterà di tratti stradali particolarmente ricchi di storia e di fascino, infatti negli anni passati transitavano gli equipaggi che partecipavano al mitico “4 Regioni” ad al “Coppa d’Oro”.
Nostri portacolori Saranno Paganini-Razza , venuti qui per testare il nuovo mezzo.
Infatti lasceranno ai box la Rover N1 per salire di categoria con la gruppo A, sempre Rover Mg ma ben più performante grazie alle modifiche permesse dalla fiche di gruppo A. I due dovranno adattarsi alla nuova guida, ma sicuramente il divertimento non mancherà.
Iscriviti a:
Post (Atom)