Il 2° Rally Città di Ferriere è iniziato con la neve ed è finito peggio non solo per quanto riguarda le condizioni meteo ma anche a livello di concorrenti. Il secondo "Trofeo Pavone" domenica mattina ha visto presentarsi al semaforo verde in Piazza Miniera solo dodici equipaggi dei trenta iscritti. Sfogliando l'elenco iscritti spiccano anche tre piloti Teo Tic Racing. Tra le N2, che alla kermesse erano la maggioranza, spiccavano Giovanni Scagnelli navigato da Ottavio Perotti che già dal mercoledì prima della gara avevano deciso di non partire per problemi personali. Rimanendo in "ambito ritiri" troviamo anche Antony Taffurelli e il suo naviga Vincenzo Finotti con
lunedì 29 novembre 2010
ANDREA GUAGNINI: "ci siamo divertiti e la guida su neve non è da tutti i giorni"
domenica 28 novembre 2010
Marco Mangiarotti e Davide Pisati trionfano al Rally Città di Ferriere
sabato 27 novembre 2010
Rally Città di Ferriere 2010, mancano poche ore al semaforo verde
Si è ufficialmente alzato il sipario sull’edizione duemiladieci del “Rally Città di Ferriere”. Nella giornata di oggi si sono svolte le fasi preliminari con le verifiche tecniche e sportive. ‹‹Finalmente possiamo dare inizio a questa kermesse – ha esordito l’organizzatore Giancarlo Morcia- le condizioni meteorologiche non promettono bene dato che è scesa anche la neve, ma noi abbiamo deciso che il cronometro della manifestazione domattina partirà lo stesso››. Sarà dunque un edizione del Rally Città di Ferriere segnata dalla neve ma il fedelissimo pubblico ha già dato prova dal pomeriggio di oggi che non abbandonerà i concorrenti sostenendoli. Sono trenta gli equipaggi ai nastri di partenza tra cui il piacentino Franco Leoni navigato da Elena Cicognini a bordo della Fiat Grande Punto Abarth S2000 con i colori della Pbm Race. Non mancheranno anche le potentissime Clio R3C che vedono schierati Michele Caldaralo con la piacentina Monica Poggi e Matteo Zappia navigato da Nicola Ghezzi. Ben otto le Peugeot 106 N2. Nella combattutissima classe, imanendo in casa Pbm, a bordo delle 106 N2, troviamo Mattia Morcia navigato da Carolina Capellini e Giuseppe Marlieri con Marco d’Elia. Spostandoci in casa Teo Tic Racing Team invece, troviamo Scagnelli-Perotti che per problemi personali non partiranno. Nella classe A0 troviamo il pilota di casa Moreno Mazzocchi con Elena Carrà, che non riescono a verificare per guai tecnici alla loro 600 Kit. Tra gli iscritti non mancano le N4, FA7 pronte a dare spettacolo, le A6 e in FN1 un'altro portacolori della Teo Tic, Taffurelli navigato da Finotti. Tre vetture GTS2000: Porche 911 della Piacenza Corse con Mario Ferrari e Mauro Boeri, Alfetta GTV con Vittorio Garetti e Stefano Cigalla e Nicola Trovato navigato da Davide Rovati. Insomma, sarà un edizione che anche se vede 30 iscritti ai blocchi di partenza, regalerà sicuramente spettacolo agli appassionati. I concorrenti domattina partirano da Piazza Miniera a Ferriere alle 8:10, raggiungeranno poi l’assistenza a Farini d’Olmo dove usciranno alle 8:46 pronti ad affrontare la prima prova della giornata: la “Groppallo” di
Christian Basini
cb.christianbasini@gmail.com
venerdì 26 novembre 2010
L'INTERVISTA - Ottavio Perotti: " la mia passione per i rally è nata dalle fughe scolastiche"
Davide Golutti
È tutto pronto per il Rally Città di Ferriere
martedì 23 novembre 2010
Si scaldano i motori del Rally Città di Ferriere, al via tre equipaggi Teo Tic con il ritorno di Guagnini
domenica 14 novembre 2010
1° Rally Ronde Monte Caio - SCAGNELLI-PEROTTI CONQUISTANO LA 33ESIMA PIAZZA DELL'ASSOLUTA
1°PASSAGGIO: Nel primo passaggio Scagnelli-Perotti partono subuito bene e con constanza e determinazione aprono la battaglia con Travaglioli-Giulio, tutto si gioca sui secondi e Scagnelli si colloca in 40esima piazza e 4 assoluto.
2°PASSAGGIO: Travaglioli alza di poco il piede dall'acceleratore e subito il duo marchiato Teo Tic Racing Team ne approfitta chiudendo il secondo passaggio 37esimi e secondi di classe.
3°PASSAGGIO: Scagnelli nel terzo passaggio deve fare i conti con Frazzani e Calzolari che gli sta alle costole ma è giusto l'occasione per tirare al massimo la vettura guadagnando ancora una posizione collocandosi in 36esima piazza mantendo ancora la seconda posizione nella classe.
4°PASSAGGIO: Il gioco ormai è fatto e la seconda posizione nella classe ormai è quasi sicura perciò non ne vale la pena rischiare. Nonostante tutto però Scagnelli non molla l'acceleratore nemmeno un istante e tenendo giù il destro riesce a guadagnare ben due posizioni chiudendo 34esimi. 33esimi assoluti e secondi di classe, meglio di così non poteva andare per Scagnelli e Perotti che hanno tenuto alti i colori della Teo Tic Racing.