mercoledì 29 settembre 2010
Al via del 37esimo Rally Team '971 Andrea Guagnini e Ramona Alpegiani
Christian Basini
Nella foto in alto a sinistra Andrea Guagnini e Ramona Alpegiani al Torriglia ( fotoservizio: Davide Golutti)
venerdì 24 settembre 2010
Ai nastri di partenza del 1°Jolly Ronde anche l'equipaggio Nicoli-Perotti
Si sono chiuse ufficialmente ieri, sabato 25 settembre, le iscrizione del 1° Jolly Ronde che si svolgerà il prossimo fine settimana. A fare da sfondo alla spumeggiante kermesse saranno le divertenti strade della Valle D’Aosta; evento che vede ai nastri di partenza anche l’equipaggio biancorosso Carlo Nicoli- Ottavio Perotti a bordo della fedelissima Peugeot 106 N2. Il driver della Pro Racing e il naviga della Teo Tic Racing Team, si impegneranno dunque per portare a casa un risultato soddisfacente in classifica generale ma soprattutto si augurano di trascorrere un momento di divertimento. Il duo si trova a lottare con circa una trentina compagni di categoria (N2) e come racconta il driver, l’obbiettivo oltre al divertimento è quello di arrivare tra i primi dieci di classe. "Il nostro obbiettivo principale è quello di andare a fare un rally divertendoci – ha detto Nicoli – secondo me riusciamo anche ad arrivare tra i primi dieci di classe comunque il nostro obbiettivo pricipale è quello di fare un bel rally e divertirci". Il duo biancorosso fa anche parte del “trofeo delle merende” che non è solo un semplice modo per divertirsi, ma anche per fare beneficenza. Tutte le macchine partecipanti al trofeo delle merdende, sfoggeranno infatti la stessa livrea, nella quale spiccherà il logo “lovinconellaricerca”, un’iniziativa della delegazione di Belluno della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica. Questo trofeo contribuirà al completamento di un progetto che la delegazione di Belluno ha già adottato e che sarà dedicato a Silvia. Non solo divertimento e beneficenza ma anche ricordo, infatti il trofeo è dedicato al compianto Omar Pedrazzoli. Da sottolineare, la presenza di molti piloti di rilievo come: Alex Bocchio, i fratelli Margaroli, Andrea Giudici, Claudio Vallino, Silvio Pelgantini, piloti abituati a correre con macchine carismatiche, a dimostrazione della profonda passione che unisce questi equipaggi per questo sport.
CHRISTIAN BASINIlunedì 13 settembre 2010
Rally città di Torriglia 2010
Erano sette gli equipaggi “marchiati” TEO TIC RACING TEAM ai nastri partenza del rally città di Torriglia andato in scena sabato scorso (11.09.2010).
A scrivere il proprio nome sull’albo della dodicesima edizione è stato Francesco Aragno navigato da Marino Mondino a bordo di una Renault Clio S16 .
Tornando ai concorrenti della Teo Tic troviamo un 32esimo piazzamento nell’assoluta di Andrea Guagini e Ramona Alpegiani a bordo di una Peugeot 106 rally.
Un gradino dopo invece, il 33esima posizione, troviamo Paolo Albertelli e Fabrizio Machionni. Il duo a bordo di una citroen c2 ha saputo svolgere la gara senza problemi e, dal canto loro, è stata anche tra le più belle gare svolte << Questa è stata una delle gare più belle che abbiamo fatto – spiega Albertelli- abbiamo sfruttato la macchina al meglio ed abbiamo combattuto fino all’ultimo. Mi sento anche di ringraziare il mio navigatore che è stato davvero bravo>>.
Rimanendo sempre in casa Teo Tic Racing troviamo un buon piazzamento di Matteo Orsi e Stefano Sandri con la Citroen C2 A6 che hanno saputo divertirsi con una vettura che pian piano si sta rivelando avvincente, imponendosi in 55esima posizione nell’assoluta.
A Vincere la classe AO, vale a dire le omologazioni scadute, troviamo il guerriero, potentissimo Moreno Mazzocchi navigato da Gino Nicolini collocandosi 59esimi assoluti. Il driver piacentino ha saputo come sempre svolgere una gara bella e con una vettura ancora potente e divertente.
In 64esima posizione troviamo Giovanni Scagnelli e Ottavio Perotti con la Peugeot 106 rally << è stata una gara bella – spiega Ottavio Perotti- ci siamo divertiti molto e siamo arrivati in fondo>>.
66esimo assoluto Marco Orsi affiancato da Paolo Sali.
Al 75° posto troviamo Paganini Razza, la loro gara condizionata da qualche problemino tecnico che però non gli ha impedito di raggiungere il secondo gradino del podio di A5.
Nessun intoppo dunque per i protagonisti di casa Teo Tic che hanno saputo, ancora una volta, far valere le proprie carte contribuendo anche al continuo miglioramento di una scuderia in continua crescita.
mercoledì 8 settembre 2010
Rally Torriglia 2010
ORSI MATTEO – SANDRI STEFANO Citroen C2 A6
PAGANINI RENATO – RAZZA CARMEN Rover MG A5
GUAGNINI ANDREA – ALPEGIANI RAMONA Peugeot 106 N2
SCAGNELLI GIOVANNI – PEROTTI OTTAVIO Peugeot 106 N2
MAZZOCCHI MORENO - NICOLINI GINO FIAT 600 A0
ORSI MARCO – SALI PAOLO Rover MG N1
Ecco i concorrenti del Teo Tic Racing Team che che prenderanno il via del 12° Rally città di Torriglia – 14° Rally Appennino Ligure, gara valida per il Challenge Rally Zona 3.
Prenderanno il via di questa gara ben 111 equipaggi a conferma della validià della gara, del percorso e dell'organizzazione.
La cittadina di Torriglia, ospiterà dunque per il dodicesimo anno la kermesse motoristica più attesa della Val Trebbia, che promette interessanti novità.
Leggermente rivisto il percorso di gara, che prevede quest’anno due sole prove speciali da ripetersi tre volte; la “Due Valli” di ben 15 km e la “Montebruno” di 11,15 km, ripetute 3 volte per un totale di 78,45 km.
La gara entrerà poi nel vivo venerdì 10 settembre: la giornata prevede le ricognizioni dalle 9 alle 15; mentre l’arrivo delle auto da corsa è previsto per le prime ore del pomeriggio. A partire dalle 16 e fino alle 21.30 si terranno le verifiche sportive e tecniche, al termine delle quali verrà pubblicato l’elenco degli equipaggi ammessi alla manifestazione.
La gara vera e propria scatterà poi sabato 11 settembre alle ore 9:45 dalla Piazza della Chiesa. Dopo l’effettuazione delle sei prove speciali inframezzate da due parchi assistenza le vetture faranno ritorno sulla pedana in Piazza dalle ore 17:45, orario previsto per la prima auto.
venerdì 3 settembre 2010
2° rally città di ferriere
LA GARA VIENE RINVIATA ALLA DATA ,CHE E STATA RICHIESTA, DEL 09/10 OTTOBRE, IN QUANTO A CAUSA DEL DINIEGO DELLA PROVINCIA CAUSATA DALLE TEMPISTICHE TROPPO RISICATE VENUTESI A CREARE NEI VARI PASSAGGI ISTITUZIONALI CHE HANNO CAUSATO L’IMPOSSIBILITA’ MATERIALE AL RILASCIO DELLE STESSE.
RIBADIAMO CHE ANCORA UNA VOLTA LA CMSPORT HA CERCATO DI FAR DISPUTARE UNA GARA DA ESSA MESSA A CALENDARIO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE , E NELL’OCCASIONE RINGRAZIA LA PROVINCIA DI PIACENZA , LA CSAI , IL MINISTERO INFRASTRUTTURE PER LO SFORZO PROFUSO CON IL QUALE SI E’ CERCATO IN QUALSIASI MODO DI FAR DISPUTARE L’AVVENIMENTO SPORTIVO.
a.s.d. CMSPORT
mercoledì 1 settembre 2010
2° Rally città di Ferriere
Ferrari Mario – Boeri Mauro ……………………… Porche 911
Metti Vincenzo – Marcomini Gianmaria ……. Peugeot 207 S2000
Alberelli Paolo – Marchionni Fabrizio ………… Renault Clio FA7
Paganini Renato – Razza Carmen ………………..Rover MG ……... A5
Croci Eddy – Re Jessica ………………………………. Peugeot 106 …… N2
Guagnini Andrea – Alpegiani Ramona ……...… Peugeot 106 …… N2
Rossi Mauro – Foletti Cesare ……………………… Peugeot 106 …... N2
Marseglia Pietro – Paganini Marisa ……………... Rover MG …… N1
Orsi Marco – Sali Paolo ……………………………… Rover MG ……. N1
Taffurelli Antony – Tognolini Antonio ………… Peugeot 106 …… FN1
Mazzocchi Moreno - Carrà Elena …………………… FIAT 600 A0
Ecco lo squadrone della TEO TIC Racing Team che si presenterà sabato 4 settembre a Ferriere in piazza delle Miniere per le verifiche tecniche del 2° Rally città di Ferriere.
A questi si aggiunge la nostra naviga Migliorini Elena, prestata alla Pro Racing per navigare l'amico Carlo Nicoli.
Terminate le pratiche burocratiche l’appuntamento per la gara vera e propia è fissato per domenica, giorno in cui si svolgeranno le 6 prove di questo rally nazionale.
Tre passaggi sulla prova del Mercatello che in gran parte ripercorre la prova dello scorso anno, con la partenza anticipata di un KM e la parte finale che al posto di scendere a Brugneto sale verso Solaro, dove a inizio paese c’è il fine prova.
Gli altri tre passaggi saranno sulla prova Groppallo – Farini. Prova nuova, 7 km , dove i concorrenti dovranno farsi valere sul centinaio di curve che caratterizzano questa discesa.
L’arrivo è previsto per le 16:10 sempre a Ferriere.
Diversi saranno gli avversari che combatteranno con i nostri portacolori, ma sulle strade di casa ci aspettiamo diversi buoni piazzamenti in Classifica generale nelle varie classi.
Dopo il terzo posto tra le scuderie del miniere il Teo Tic Team cercherà di migliorare....
Una buona gara a tutti !