martedì 28 luglio 2009

Rally 1000 Miglia Storico




Il Rally 1000 Miglia storico ha visto debuttare per la prima volta su un'auto storica, l'equipaggio Ferrari-Boeri.
I due al via con la Porsche 911 nella classe GTS+2500 dopo un'avvio cauto segnato da qualche problemino di messa a punto della vettura, costano 20 secondi ad un'uscita dall'assistenza, concludono al 25° posto assoluto e 13° di classe.
Centrato l'obbiettivo di terminare la gara per incamerare Km ed esperienza.
Ora li aspettiamo più sicuri nei prossimi appuntamenti.

giovedì 16 luglio 2009

Ferrari Boeri al 1000 miglia storico

GRANDI NOMI AL VIA PER UNA KERMESSE UNICA
Le iscrizioni si sono chiuse il 14 luglio ed hanno toccato quota 70 equipaggi per il rally vero e proprio e quota 30 per le “All Stars” del Memorial Busseni.: i numeri non sono ancora definitivi, perché bisognerà attendere l’arrivo delle Raccomandate spedite all’ultimo minuto. Tra queste potrebbero esserci le conferme di partecipazioni di grandi nomi del rallysmo internazionale: dal finlandese Markku Alen ai veneti Gianfranco Cunico ed Antonillo Zordan. Proprio in queste ore si sta redigendo l’elenco iscritti e a breve si saprà con certezza chi intenderà sfidare le strade del 1000 Miglia.
Da Pontenure Ferrari e Boeri saliranno nel bresciano per rivivere un secondo esordio. Con la Porsche 911 Rfr gruppo 4 appena allestita dalla G car e supportati dalla Piacenza corse . Con partenza venerdì 24 e arrivo sabato 25 a Brescia i due piacentini si misureranno con il meglio del rallismo storico nazionale, a partire dal siciliano di Cerda Salvatore “Totò” Riolo (Porsche 911, il vincitore nel 2008) seguito da Lucio Da Zanche (Porsche 911), uno dei grandi attori delle “storiche” e protagonista lo scorso anno, Tony Fassina (Lancia Stratos), indimenticato campione degli anni ottanta, un nome, una leggenda. Poi Orlando Redolfi (Porsche 911), storico preparatore Porsche e Mercedes oltre che pilota di ottimo livello, il sammarinese Graziano Muccioli (Porsche 911), altro protagonista da tempo dei rally storici. Aspira ad una posizione importante Lorenzo "Cobra" Colbrelli (già vincitore di un Rally 1000 Miglia negli anni '80), Luciano Tamburini, pluri-Campione Italiano di Formula Challenge, il pistaiolo Alex Caffi (dalla Formula 1 in giù ha corso e vinto ovunque ed ha già ben figurato anche nei rally), Claudio Busseni, il fratello di Nick, che sarà al via con la stessa vettura che vinse due volte il Rally 1000 Miglia) e Miro Barbieri, già protagonista
per anni del rallysmo bresciano. Il 4° Memorial Nick Busseni avrà lo stesso "format" dello scorso anno: le vetture All Stars percorreranno le prime nove Prove Speciali in programma in coda al rally (senza rilevamento del tempo, come da regolamento CSAI) e poi raggiungeranno il Kartdromo di Lonato per disputare due volte la Super Prova Speciale “Città di Brescia”, che originerà una classifica riservata alla categoria. Il loro arrivo a Brescia - sempre in Piazza della Loggia - sarà in coda a quello del rally. Vi saranno al via molte vetture che hanno scritto pagine indimenticabili di storia rallistica: Lancia Delta S4, Lancia Stratos, Lancia 037, Fiat Abarth 131 (praticamente tutte exufficiali) e non mancheranno Fiat Abarth 124 spider, Alpine Renault, Ford Escort, Autobianchi A112, Opel Kadett, ecc. Tra i primattori si segnalano Umberto Nenna (BMW M3, vincitore del Memorial Busseni lo scorso anno), Lucio Peruggini (Lancia Delta S4), i fratelli Francone (rispettivamente al volante di Lancia Stratos e di Lancia 037) e Giuseppe
Volta (Lancia 037), preparatore "storico" e pilota di vaglia.
un grosso in bocca al lupo ai due amici della Teo Tic Racing Team, sicuramente sarà una bella esperienza.

mercoledì 15 luglio 2009

Rally Circuito Cremona 2009



Rally Circuito di Cremona amaro-dolce per i colori del Teo Tic Team.

Ritiro per Mauro Rossi e Roberto Gandolfo che, dopo una buona partenza si dovevano ritirare sulla Ps. 6 causa cedimento del trapezio.
Nonostante la delusione per il ritiro Mauro pensa già al riscatto al prossimo ronde di Ferriere in programma l'ultimo week end di agosto.

Andatura regolare invece per il secondo equipaggio in gara griffato Teo Tic, Perotti-Migliorini, solo qualche piccola sbavatura nella notte cremonese...
La cauta condotta di gara consente ai due di ottenere il 43° posto assoluto - ottavi di classe N2.
Si poteva fare di meglio ha dichiarato a fine gara Perotti... dichiarando altresì che la gara gli ha consentito di accumulare esperienza in vista dei prossimi impegni agonistici.

Cremona

Un po di delusione dal Rally circuito di Cremona,

Rossi Gandolfo dopo una buona partenza si dovevano ritirare sulla ps6 a causa del cedimento del tripoide che gli ha costretti al ritiro anzi tempo dalla manifestazione.

Dopo il momentaneo sconforto meglio lasciarsi l’inconveniente alle spalle e prepararsi alla ronde di Ferriere .

Perotti-Migliorini, dopo una gara regolare, segnata da qualche sbavatura e da un ritmo cauto, a causa della poca esperienza di Perotti alla guida del 106 N2, giungono a fine gara 43° assoluti e 8° di classe.

Sicuramente si poteva fare di meglio, ma anche questa è esperienza che va incamerata per le prossime gare.


http://picasaweb.google.it/ottavio73/001?authkey=Gv1sRgCMPv-uK29aOYRQ#slideshow/5358372899190682866

mercoledì 8 luglio 2009

Rally Circuito di Cremona 2009

Si svolgerà il prossimo week end una classicissima del rallysmo italiano, il rally città di Cremona.

Anche quest'anno saranno tre le gare in programma:

- il Rally Nazionale - valido per il Challenge Rally Nazionali 2a zona e il 19° Challenge Internazionale Rally Polizie e per i trofei Fiesta Sporting, AF e Peugeot Competition 207 N Rally R3T Junior;

- il Rally Nazionale Auto Storiche - valido per il Campionato Italiano, i Trofei e le Coppe CSAI Rally Auto Storiche, l'Historic Rally Cup;

- la categoria “All Stars”, dove torneranno a confrontarsi, seppure in una kermesse non competitiva, le macchine che hanno scritta la storia della specialità.

L’assetto logistico si arricchisce di una sede per verifiche e direzione gara particolarmente accogliente: il Cremona Palace Hotel, a pochi kilometri dalla città e facilmente raggiungibile dalla strada statale Castelleonese, offre ampi spazi e tutti i confort di una struttura moderna ed efficiente.

Confermando una formula già proposta con successo le scorse edizioni, il rally scatterà da Piazza Duomo, a Cremona, la sera di sabato 11 luglio e si concluderà nella mattinata di domenica.

Il Teo Tic Team sarà presente con due equipaggi in gara:

- Mauro Rossi, in coppia con il genovese Roberto Gandolfo (al debutto in "notturna") si cimenteranno in classe FA6 con la Rover dei fratelli Valla. Obiettivo.... cercare di confermare quanto già ottenuto al recente rally delle Valli Piacentine dove con la stessa vettura ha conquistato la vittoria di classe.

- Ottavio Perotti invece sarà affiancato (per la prima volta) dalla cognata Elena Migliorini, con la consueta Peugeot 106 Rallye in classe N2. Obiettivo dei due cercare di non sfigurare in una classe, molto affollata....

Il Teo Tic Team da appuntamento a tutti gli appassionati sulle ps che in passato sono state sede di grandi battaglie rallystiche e che hanno scritto un pezzo di storia dei rally....