giovedì 28 maggio 2009

Rallysprint Valli del Pinot 2009

Archiviata la 22° edizione del rally Valli Piacentine, per il Teo Tic Racing Team è già tempo di pensare ad un nuovo impegno agonistico, il rallysprint le del Pinot, in programma sabato 30 e domenica 31 Maggio nelle splendide colline pavesi.
Fulcro centrale della gara sarà Santa Maria della Versa.
La scuderia sarà presente con i seguenti equipaggi:

Classe N2
- ORSI - SALI - Peugeot 106 Rallye - curata dalla Mac Speed;
- PEROTTI - SCAGNELLI - Peugeot 106 Rallye - curata dalla Mac Speed;
Si prospetta un vero è proprio derby di classe (N2) ... e di ... famiglia, infatti Scagnelli è il cognato Orsi.....

Classe N1
PAGANINI - RAZZA - Rover MG ZR - curata da Sandro Cogni;

Da segnalare la presenza di ROBERTO GANDOLFO che navigherà Cristiano Malgarini su Renault Clio Williams in classe FN3 e MAURO BOERI che navigherà Tirelli nelle storiche con l’Alfa GTI Gr. 2.

Il Teo Tic Team da appuntamento a tutti i tifosi e sostenitori sabato a Santa Maria della Versa (Ritiro Radar, Ricognizioni autorizzate e Verifiche), e domenica a partire dalle ore 10:45 sulle spendide strade pavesi con la gara vera e propria.

lunedì 25 maggio 2009

Rally Valli Piacentine 2009

Bilancio decisamente positivo nonostante i 3 ritiri, per il Teo Tic Team al 22° rally Valli Piacentine, gara valida per la Coppa Italia 5^ zona.
In un clima decisamente estivo, caratterizzato da un caldo afoso i portacolori del team hanno raccolto due vittorie di classe, un 21° posto assoluto, un terzo posto di classe e un 6° posto tra le scuderie.

Sabato 23 maggio si sono svolte le ricognizioni autorizzate e le verifiche, mentre il giorno dopo indossata tuta e casco, gli equipaggi hanno effettuato le 6 prove speciali in programma nelle stupende valli del Nure e del Trebbia.

Giornata amara per Perotti-Scagnelli che, causa rottura di un semiasse, non riescono neppure a raggiungere la prima prova speciale in programma, il passo del Mercatello, i due sono costretti al ritiro.

La ripetizione della stessa prova speciale (ps. 4) sarà fatale anche per Elena Migliorini, naviga di Carlo Antonio Nicoli su Peugeot 205 FA5. A lasciarli a piedi la rottura di un semiasse mentre dominavano la loro classe.


Numerosi problemi elettrici hanno condizionato la gara di Calamari-Carrara i due nel cercare di porre rimedio intervengono nel vano motore, ma nella troppa foga, dimenticano di fissare gli appositi fermi del cofano, che aprendosi provoca la rottura del parabrezza, con conseguente ritiro.

Gara condizionata dal caldo e da problemi all'interfono per Metti-Marcomini al debutto sulla impegnativa Peugeot 207 S2000 by G.Car. I due concludono la gara al 21° posto assoluto.


Rossi, navigato da Simino conferma la sua straordinaria media, 100% di gare disputate, concluse a podio. Dopo il 3° posto dello scorso anno e il 2° ottenuto al ronde delle Miniere ecco arrivare la vittoria di classe. In continuo miglioramento, vedremo al Cremona cosa saprà regalarci.

Anche l’equipaggio Taffurelli-Gandolfo, non delude le aspettative vincendo la classe FN1. Grazie ad un ottimo avvio i due riescono a concludere la gara in tranquillità amministrando il vantaggio ottenuto.

Elena Contini in questa occasione navigatrice di Tramelli su Mitsubishi Lancer coclude al 13° posto assoluto 3 di gruppo N4.

venerdì 15 maggio 2009

22° RALLY VALLI PIACENTINE

Saranno ben 5 gli equipaggi Teo Tic Team al via del 22° Rally Valli Piacentine gara valida per la Coppa Italia 5^ Zona e per il Trofeo Val Trebbia.


- METTI – MARCOMINI
Al debutto sulla Peugeot 207 S2000 by G.Car - Vincenzo Metti affiancato dal solito Marcomini, cercherà di mettere a frutto l’esperienza maturata negli anni con le Mitsubishi Lancer N4, che in diverse occasioni gli hanno regalato grandi soddisfazioni personali.

- ROSSI - SIMINO
Al via con la collaudata e robusta Rover 216 FA6 dei fratelli Valla, i due imposteranno la gara puntando a due giorni di divertimento. Vista la classe solitamente povera di iscritti cercheranno di ottenere prestazioni velocistiche interessanti puntando ad un buon piazzamento nell’assoluta.

- CALAMARI - CARRARA
Nella gara di casa saranno al via con il Peugeot 106 N2 curato dai F.lli Valla, ai due il compito di non deludere i numerosi tifosi presenti in ps… Si prospetta interessante il duello “in famiglia” con l’altro equipaggio in gara Perotti – Scagnelli…

- PEROTTI - SCAGNELLI
Al via con il solito Peugeot 106 N2 curato dalla Mac Speed, venderanno cara la pelle nel derby di scuderia, cercando di ottenere un risultato importante nel “Trofeo Val Trebbia”.

- TAFFURELLI - GANDOLFO
Con la Peugeot 106 Fn1 di Speranza, punteranno alla vittoria di classe. Obiettivo dei due … bissare il risultato ottenuto lo scorso anno alla Ronde delle Miniere.

Da segnalare inoltre la presenza in gara di due naviga iscritte al Teo Tic Team:

ELENA CONTINI navigherà Tramelli su Mitsubishi Lancer in classe N4.

ELENA MIGLIORINI navigherà Carlo Antonio Nicoli su Peugeot 205 .

La Teo Tic Racing da appuntamento a tutti i tifosi, sulle prove della Val Trebbia e della Val Nure.
…. A PRESTO IN PS….

domenica 10 maggio 2009

Rally Torriglia 2009

Concludono con un buon 8° posto di classe - 45esimi assoluti - Perotti-Scagnelli al Rally Città di Torriglia, gara valida per la Coppa Italia 3^ zona.
Le difficili ed impegnative strade genovesi hanno consentito ai due di accumulare esperienza in vista dei prossimi impegni rallystici (Valli Piacentine) e di raccogliere punti preziosi nell'ambito del Trofeo Val Trebbia.

Ecco alcune immagini (AvetoWrc.com).

martedì 5 maggio 2009

11° Rally Città di Torriglia - 13° Rally Appennino Ligure 2009

Torriglia (Ge): Sabato 9 e domenica 10 Maggio 2009 si svolgerà l'11° Rally Città di Torriglia 13° Rally Appennino Ligure, gara valida per il Challenge 3^ zona.


Il Teo Tic Team sarà al via della gara ligure con l'equipaggio Scagnelli – Perotti, su Peugeot 106 N2. L'obiettivo dei due sarà quello di raccogliere punti preziosi nell'ambito del Trofeo Val Trebbia.

Il rally sarà articolato come nella passata edizione su due giorni di gara, sabato 9 maggio sono previste le verifiche tecnico/sportive e la prova speciale di Ottone (11 Km), ripetuta due volte.

Domenica 10 maggio si svolgerà la seconda giornata di gara, con 4 prove speciali la "Due Valli" (15 km) e la "Montebruno" (11 km) ripetute entrambe 2 volte.
L'arrivo è previsto a Torriglia nel pomeriggio.

Le ps della domenica sono sono state allungate e verranno percorse in senso contrario rispetto alle passate edizioni.

Si preannuncia una gara tecnica e selettiva, infatti tutte le ps in programma prevedono un chilometraggio superiore a 10 km ciascuna.

Occorre inoltre segnalare le iniziative collaterali che la Pro Loco di Ottone riproporrà dopo il grande successo riscosso nella passata edizione.
Verranno infatti allestiti durante il riordino serale (tra le prime 2 ps) stands gastronomici nella piazza centrale di Ottone, aperti a piloti e pubblico.

Tutte le info sono disponibili su www.lanternarally.com