È il navigatore Stefano Sandri a vincere il “Trofeo Teo Tic Racing Team” 2010. Anche quest’anno il team piacentino ha voluto dare vita al trofeo della scuderia – come racconta il Presidente Ottavio Perotti – per spronare di più piloti e naviga. ‹‹Lo scopo del trofeo è quello di dare uno stimolo in più agli iscritti allo start delle prove speciali – ha detto Perotti – inoltre è un modo bello e simpatico per creare dello sfottò all’interno della scuderia››. Ma diamo un’occhiata al regolamento: la classifica è stata redatta senza nessuna distinzione tra piloti o navigatori e hanno partecipato tutte le auto, moderne e fuori omologazione. Per quanto riguarda la classifica assoluta il primo distinto ha guadagnato 30 punti, il secondo 27, il terzo 24, il quarto 21, il quinto 18, il sesto 15, il settimo 12, l’ottavo 9, il nono 6 e il decimo 3.
Per quanto riguarda la classifica di classe, invece, il primo guadagnava 10 punti, il secondo 7, il terzo 5, il quarto 3 e il quinto 2 punti. Rally Le Strade dei Mulini, Rally del Taro, Rally della Lanterna, Rally le 3 Valli del Pinot, Rally Valli del Giarolo, Rally Città di Ferriere, Rally Città di Torriglia, Rally città di Ostiglia e Rally delle Valli Piacentine. Queste le gare che sono state valide per il trofeo. Stefano Sandri dunque, primo classificato nel trofeo, adesso che la stagione è conclusa ha potuto fare un bilancio è si è detto molto soddisfatto del risultato, del divertimento e si è anche detto felice di essere all’interno della scuderia Teo Tic Racing. ‹‹ Il 2010 è l’anno dei grandi successi – ha esordito Sandri – questo è stato anche l’anno in cui ho avuto più possibilità di correre e sono molto soddisfatto perché è arrivata
anche una vittoria di classe. Mi sento di ringraziare il mio pilota Matteo Orsi e il Presidente Ottavio Perotti che mi hanno dato la grande possibilità di correre quest’anno. Non me l’aspettavo assolutamente di vincere il trofeo perché all’interno della scuderia ci sono dei giovani talenti come, ad esempio, Andrea Guagnini che è molto forte. Mi trovo molto ben in questa scuderia perchè ho trovato dei grandi amici quindi, il bilancio è sicuramente molto positivo››. All'interno del sito, nella sezione dedicata al trofeo, trovate la classifica integrale.
Christian Basini
cb.christianbasini@gmail.com