domenica 19 dicembre 2010

SABATO 29 GENNAIO SI SVOLGERÀ' LA CENA SOCIALE

Si svolgerà sabato 29 gennaio 2011 la cena sociale della Teo Tic Racing Team. Sarà un importante occasione per trascorrere una serata in compagnia e rivivere i momenti più belli e salienti della stagione appena conclusa. La cena si svolgerà al ristorante/pizzeria "L'angolo" di Pontenure (Piacenza). Chiunque volesse aggregarsi alla tavolata è ben accetto ma deve far pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2011 le adesioni al Presidente della "Teo Tic Racing Team" Ottavio Perotti al numero 3476064130
Il costo della cena è di €30 a testa.
ADESIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20 GENNAIO 2011

STEFANO SANDRI CONQUISTA L'ORO DEL TROFEO "TEO TIC RACING" ‹‹Il 2010 è stato l'anno dei grandi successi››

È il navigatore Stefano Sandri a vincere il “Trofeo Teo Tic Racing Team” 2010. Anche quest’anno il team piacentino ha voluto dare vita al trofeo della scuderia – come racconta il Presidente Ottavio Perotti – per spronare di più piloti e naviga. ‹‹Lo scopo del trofeo è quello di dare uno stimolo in più agli iscritti allo start delle prove speciali – ha detto Perotti – inoltre è un modo bello e simpatico per creare dello sfottò all’interno della scuderia››. Ma diamo un’occhiata al regolamento: la classifica è stata redatta senza nessuna distinzione tra piloti o navigatori e hanno partecipato tutte le auto, moderne e fuori omologazione. Per quanto riguarda la classifica assoluta il primo distinto ha guadagnato 30 punti, il secondo 27, il terzo 24, il quarto 21, il quinto 18, il sesto 15, il settimo 12, l’ottavo 9, il nono 6 e il decimo 3. Per quanto riguarda la classifica di classe, invece, il primo guadagnava 10 punti, il secondo 7, il terzo 5, il quarto 3 e il quinto 2 punti. Rally Le Strade dei Mulini, Rally del Taro, Rally della Lanterna, Rally le 3 Valli del Pinot, Rally Valli del Giarolo, Rally Città di Ferriere, Rally Città di Torriglia, Rally città di Ostiglia e Rally delle Valli Piacentine. Queste le gare che sono state valide per il trofeo. Stefano Sandri dunque, primo classificato nel trofeo, adesso che la stagione è conclusa ha potuto fare un bilancio è si è detto molto soddisfatto del risultato, del divertimento e si è anche detto felice di essere all’interno della scuderia Teo Tic Racing. ‹‹ Il 2010 è l’anno dei grandi successi – ha esordito Sandri – questo è stato anche l’anno in cui ho avuto più possibilità di correre e sono molto soddisfatto perché è arrivata anche una vittoria di classe. Mi sento di ringraziare il mio pilota Matteo Orsi e il Presidente Ottavio Perotti che mi hanno dato la grande possibilità di correre quest’anno. Non me l’aspettavo assolutamente di vincere il trofeo perché all’interno della scuderia ci sono dei giovani talenti come, ad esempio, Andrea Guagnini che è molto forte. Mi trovo molto ben in questa scuderia perchè ho trovato dei grandi amici quindi, il bilancio è sicuramente molto positivo››. All'interno del sito, nella sezione dedicata al trofeo, trovate la classifica integrale.
Christian Basini
cb.christianbasini@gmail.com

mercoledì 15 dicembre 2010

Tinaburri trionfa a Chignolo Po

Alessandro Tinaburri ha conquistato l’oro nell’ultimo appuntamento del 2010 organizzato dalla Scuderia Invicta. Il driver si è sempre classificato in tutti gli appuntamenti ma questa volta ha centrato il suo obiettivo, salendo sul gradino più alto del podio. Il driver era a bordo della della sua Predator’s 1000, stessa vettura con la quale quest’anno ha vinto il Campionato Italiano di Formula Driver. Restando nel podio assoluto, in seconda piazza troviamo Gianni Poletti con la sua Proto e in terza posizione assoluta, sul gradino più basso Gerold Rainer che ha portato al termine la competizione con la Formula Arcobaleno 1000. Al via della categoria B le sedici Peugeot 106 N2 e a guidarle erano tutti piloti piacentini. Tra l’elenco dei sedici partenti “della B” spiccava il nome del giovane pilota della Teo Tic Racing Team Andrea Guagnini ( in foto). Sul gradino più alto della categoria è stato Primo Alberghetti che ha realizzato il miglior tempo in tutte le manches e nella finale ha chiuso in 4’05’’55. Secondo di categoria con 4’10’’59 Stefano Fantesini, in terza piazza Elia Bossalini con 4’11’’37 e a pochissimo dal podio Andrea Guagnini chiudendo in 4’15’37. ‹‹È la prima volta che corro in pista qui a Chignolo Po – ha esordito Guagnini della Teo Tic Racing – correre in pista ovviamente è una cosa diversa che fare i rally ma sono felice perché tutto sommato mi sono divertito ed è stata una bella esperienza››. In quinta posizione Max Dallavalle facendo i quattro giri dalla finale in 4’16’’34. Tanti i piloti al via di quest’ultimo appuntamento e tutti divisi in varie categorie. Adesso il sipario della stagione 2010 si è ufficialmente chiuso in attesa che venga ufficializzato il calendario 2011.

Christian Basini
cb.christianbasini@gmail.com

martedì 7 dicembre 2010

Andrea Guagnini domenica sarà impegnato all'ultimo appuntamento stagionale di gara in pista a Chignolo Po

È tutto pronto. Manca davvero poco e il rombo dei motori inizia a farsi sentire in occasione dell'ultimo appuntamento delle gare su asfalto Uisp. Motore dell'evento, la Scuderia Invicta che si sta impegnando al meglio per la buona riuscita della kermesse. Tanti gli equipaggi che si daranno battaglia in quest'ultima tappa che andrà definitivamente a chiudere il 2010. A fare da teatro all'evento sarà la pista pavese “Le Colline”. Ai blocchi di partenza non mancherà la Teo Tic Racing Team con Andrea Guagnini. Il giovane pilota, a bordo della sua Peugeot 106 N2 sta emergendo sempre di più ed è pronto a regalare emozioni al pubblico che pronto a fare il tifo in quest'ultima giornata. Il semaforo verde della prima manche scatterà alle 9:30, mentre la seconda alle 13:00. Al termine, verso le 16:40 seguiranno le premiazioni finali dove si potrà anche fare un bilancio dell'intera stagione. Il team biancorosso Teo Tic Racing dunque è pronto a sostenere Andrea Guagnini in questa importantissima competizione.
Christian Basini