mercoledì 23 giugno 2010

Rally Prealpi Orobiche 2010

La ventisettesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche” va in archivio con la vittoria dei bergamaschi Matteo Gamba e Marco Bergonzi che hanno portato al trionfo la loro Peugeot 207 super 2000.

Seconda piazza per Michele Gregis che, con Massimo Concaro, in gara con una Peugeot 207 super 2000, ultimo gradino del podio per Marco Colombi-Mauto Turati in gara con la Fiat Punto Super 2000 del Colombi Racing.

Un Prealpi Orobiche condizionato dal mal tempo con prove molto belle e selettive, caratterizzate dal rischio acquaplaning vista la quantità d'acqua caduta sulle ps.

Il nostro portacolori ANDREA GUAGNINI, navigato da RAMONA ALPEGGIANI ha chiuso al 14°di N2, 31° di gruppo N e 81° assoluto. Un po di rammarico per il podio di Under 25 perso per soli 4 secondi, ma soddisfatti in quanto dopo i recenti ritiri servivano km per accumulare esperienza.

Soddisfazione ripagata anche dalla vittoria trà gli under 25 iscritti al trofeo RALLY FOR FUN...

sabato 5 giugno 2010

Largo ai giovani....


Sono GUAGNINI ANDREA e ALPEGGIANI RAMONA i nuovi giovani acquisti del Teo Tic Racing Team, entrambi Under 21 parteciperanno al trofeo RALLY FOR FAN 2010.
Il trofeo si svolge nel nord Italia con lo scopo di promuovere nuovi nomi e prevede punteggi a classi al fine di valorizzare anche le classi minori (... di cilindrata...).
Per loro la prima gara di trofeo sarà il Prealpi Orobiche, il 19-20 giugno in provincia di Bergamo, gara valida per il challenge di 2° zona proseguiranno poi con la ronde delle Pertiche (BS) il 1°agosto, il rally Team 971 (AL) il 10 ottobre, il rally Valli Piacentine, unica gara di casa, il 30-31 ottobre per concludere con la ronde d'Inverno il 21 novembre ad Asti.
Andrea e Ramona gareggeranno con il loro Peugeot 106 N2 seguito dal padre, noto preparatore di rinnomata esperienza nel mondo delle corse.
Per loro un grosso in bocca al lupo da tutto il Teo Tic Racing Team, con l'impegno di fare il possibile per seguirli al meglio....

giovedì 3 giugno 2010

Ronde Miniere 2010


PRIMO PODIO TRA LE SCUDERIE PER IL TEO TIC TEAM AL MINIERE 2010

TRAMELLI-CONTINI, ALBERTELLI-GUIDOTTI, CROCI-MIGLIORINI


Grazie ai loro risultati la TEO TIC RACING TEAM raggiunge il terzo gradino del podio nella classifica riservata alle scuderie.

TRAMELLI-CONTINI, dopo una gara in crescendo raggiungono la quarta posizione assoluta, dietro solo a equipaggi con ben più esperienza della loro.
Dopo un avvio cauto per prendere confidenza con la Peugeot 206 WRC della G.car nella seconda parte di gara recuperano terreno scalzando dalla quarta posizione Caldaralo-Poggi, recenti vincitori della ronde di Ferriere dimostrando di poter stare con i migliori.

ALBERTELLI-GUIDOTTI fanno registrare un ottimo 19° assoluto e secondo di classe FA7, i due all'esordio con un 2000 gruppo A , concludono un’ottima gara portando a casa un grande risultato, la Clio della Top Rally li supportati nella grande impresa... contro avversari numerosi e agguerriti...

CROCI-MIGLIORINI... buona la terza... dopo le sfortunate ultime due edizioni di questa gara, che li ha costretti al ritiro. Al terzo tentativo centrano il risultato pieno, vincendo la classe N2 che contava ben 15 iscritti e ottenendo anche il 36° posto assoluto. I complimenti vanno anche alla Valla Sport per aver messo a loro disposizione un super mezzo....

ORSI MATTEO-SANDRI STEFANO alla seconda uscita con la C2 A6 conquistano nuovamente il podio. Non c’è che dire gara gestita nel migliore dei modi irraggiungibili i vincitori di classe hanno tenuto un passo costante che gli ha permesso di divertirsi, senza correre troppi rischi e agguantare un meritato 2° posto di A6 e 42°posto assoluto.

ORSI MARCO-SALI PAOLO per loro buona la prima con la nuova Rover MG N1 curata da Sandro Cogni... Partiti bene continuano con un ottimo ritmo di gara anche dopo il ritiro degli avversari, vincendo la classe e arrivando 43° assoluti, alzando il piede solo quando ormai i giochi erano decisi.

PAGANINI-RAZZA, 3° di classe A5 e 52°assoluti con la loro Rover A5 seguita da Cogni. Dopo un inconveniente sulla prima prova recuperano ottenendo il podio, visto il ritiro al Mulini questo risultato rissoleva il morale e è di buon auspicio per le gare future.

TAFFURELLI-FINOTTI ottimo esordio anche per Vincenzo Finotti, che dando le note a Taffurelli hanno lottato fino alla fine per la classe FN1 solo una penalità per falsa partenza non gli ha permesso di vincere la classe, comunque resta un buon 2° di FN1 e 62° assoluto, di buon auspicio per il futuro di questa nuova coppia.

ROSSI-FOLETTI ennesimo podio di FA6 per il nostro pilota, pur zoppicando un pò la Roverona gestita da Valla Sport non molla e li porta al traguardo incorniciando una giornata di sano divertimento con il 2° posto di classe e il 63° assoluto.

Amari ritiri per SCAGNELLI-PEROTTI, MARSEGLIA-PAGANINI, METTI-MARCOMINI, tutti e tre ritirati per noie meccaniche, a conferma della selettività della prova....







foto