venerdì 19 giugno 2009

Ferrari-Boeri con la nuova bimba





clicca sulla foto per vedere tutti i particolari

Per Mario è giunta l'ora di ritornare al volante, accompagnato dall'amico Mauro si prepara a collaudare il nuovo gioiellino.

la Porsche 911 Rfr gruppo 4, 3°periodo

grazie all'appoggio della PIACENZA CORSE, che ha seguito tutta la parte burocratica, alla G.CAR che ha pensato all'allestimento, rispettando scrupolosamente la livrea ufficiale dei primi anni 80, con cui il mitico Thoivonen correva per le strade del mondiale appoggiato dalla Rhotmans, mentre i fratelli Balletti hanno seguito la parte meccanica, facendo uscire dal cofano 285CV per i 970Kg di peso, sicuramente un mezzo che regalerà soddisfazioni.

Ferrari ha pensato a questa nuova esperienza per unire al meglio lo spirito competitivo che contraddistingue tutti i piloti che decidono di mettersi in gioco contro il cronometro e quel sano sapore di amicizia e antichi sapori che aleggia nell'ambiente delle auto storiche.

Quale migliore vetrina poteva esserci se non la Silver Flag, manifestazione unica nell'ambiente, che richiama appassionati da tutta europa e oltre, l'appuntamento è per il 26-27 giugno da Castell'arquato a Vernasca passando per Lugagnano.

nei programmi futiri ci sono anche il brescia storico, valevole per il campionato italiano e all'elba storico valevole per l'Europeo

SILVER FLAG 26-27-28 gigno

Dopo un periodo di sosta ecco che ritorna alle gare la coppia Ferrari-Boeri.

Per l'occasione hanno scelto una vettura e una gara che fanno parte della storia motoristica italiana e mondiale.

L'auto è la mitica Porsche 911 RFR Gruppo 4 con i colori ufficiali Rothmans, identica a quella usata dal mitico Thoivonen.

Allestita con cura dalla G.Car, mantenendo nei più minimi particolari i parametri dell'epoca, per la meccanica si sono serviti del sapiente lavoro dei fratelli Balletti, esperti del settore.

un vero gioiello da 285Cv per 970kg

Grazie anche all'aiuto e all'esperienza della Piacenza Corse, sono riusciti ad allestirla al meglio e a presentarla durante la Silver Flag, manifestazione organizzata dal club piacentino autoveicoli d'epoca, in collaborazione con l'ACI Piacenza, I comuni di Vernasca, Lugagnano, Casltell'Arquato e la provincia di Piacenza, gara che richiama appassionati da tutta europa.

martedì 2 giugno 2009

2° Rallysprint Valli del Pinot 2009

Luci ed ombre per il Teo Tic Team a Santa Maria della Versa (Pv)

PAGANINI-RAZZA:
I coniugi di Castello dopo un periodo di forzato riposo, rientrano nella gara di casa e conquistano un ottimo terzo posto di classe N1. Prossimo appuntamento rallystico per i due è la Ronde di Ferriere (PC) in programma ad agosto.


ORSI-SALI:
I due all'esordio, superata l'emozione iniziale, affrontano le prime tre ps con molta cautela, nel secondo giro migliorano i propri tempi. Purtroppo la tipologia di gara non ha consentito loro di recuperare il ritardo accumulato nel primo giro di prove. Anche per loro il prossimo appuntamento è il 30-31 agosto a Ferriere.



ROBERTO GANDOLFO:
Prestato dal Teo Tic Team a Cristiano Malgarini (Piacenza Rally) su Renault Clio Williams curata da Sandro Cogni, ha concluso 35° posto assoluto e 4° di FN3. La loro gara è stata condizionata nel finale da seri problemi alla guarnizione della testa, che li costringeva a rallentare quando erano saldamente al 2° posto.


PEROTTI - SCAGNELLI:
Gara sfortunata per i due, sulla ps3 si perdevano prima al C.O. di partenza poi in un campo a "raccogliere margherite"... Grazie alla compagnia della spinta riuscivano a ripartire... ma la successiva rottura della cinghia dell'alternatore li costringeva ad arrendersi definitivamente...

MAURO BOERI:
Ritiro anche per Boeri, in coppia con Tirelli, su l’Alfa Romeo Gt iscritta al rally storico. Partono forte, con un 2° assoluto sulla prima ps, la successiva rottura del cambio li costringe al ritiro.